Papa, benedizione Urbi et orbi in una San Pietro deserta: l'immagine fa impressione!

AreaNapoli.it INTERNO

Nei pressi del cancello centrale della Basilica Vaticana sono stati collocati l'immagine della Salus Populi Romani e il Crocifisso di San Marcello.

Dopo la supplica, seguirà il rito della Benedizione eucaristica «Urbi et Orbi».

L'immagine di una piazza San Pietro deserta sta facendo il giro del mondo e fa impressione.

Il Santo Padre, sul sagrato di una piazza San Pietro deserta, ha invocato l'aiuto di Dio. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altre testate

Il sito Papaboys 3.0 accetterà donazioni di denaro. Il sito Papaboys 3.0 non accetterà alcun regalo a meno che non possa essere utilizzato o consumato coerentemente con lo scopo e la missione del sito Papaboys 3.0. (Papaboys 3.0)

"Da questo colonnato che abbraccia Roma e il mondo scenda su di voi, come un abbraccio consolante, la benedizione di Dio. Abbiamo proseguito imperterriti, pensando di rimanere sempre sani in un mondo malato", ha detto il Papa nella preghiera speciale per l'emergenza sanitaria. (RSI.ch Informazione)

Abbiamo una speranza: nella sua croce siamo stati risanati e abbracciati affinché niente e nessuno ci separi dal suo amore redentore. È il tempo di reimpostare la rotta della vita verso di Te, Signore, e verso gli altri. (Today)

"», ha scandito Bergoglio richiamando il passo del Vangelo in cui i discepoli sono atterriti dalla tempesta e Gesù dorme. Papa Francesco, anche oggi, ha continuato comunque a tenere le sue udienze. (Ticinonline)

Papa Francesco prega contro il Coronavirus: per la prima volta in una Piazza San Pietro deserta la benedizione “Urbi et Orbi” trasmessa in tutto il mondo. Papa Francesco prega contro il Coronavirus: una scena mai vista, perché la benedizione “Urbi et Orbi” è concessa solo a Natale e Pasqua. (Inews24)

Dopo l'Angelus di domenica 22 marzo, il Pontefice ha spiegato che si ascolterà la Parola di Dio, si adorerà il Santissimo Sacramento, poi eleverà la supplica e, al termine, impartirà la benedizione Urbi et Orbi. (newsbiella.it)