Cercasi segretario: il Pd al voto

Tempo Stretto INTERNO

Ecco chi scelgono gli esponenti messinesi del partito in attesa della scelta allargata ai non iscritti il 26 febbraio MESSINA – Primarie del Partito democratico. Il Pd messinese tenta di ritrovare l’entusiasmo dibattendo sul segretario o la segretaria da eleggere, in vista del congresso. Se sabato 4 febbraio è toccato a Giuseppe Provenzano esporsi per Elly Schlein, con il comitato per la parlamentare, i sostenitori del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini attendono l’incontro dell’11 febbraio a Messina. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altri giornali

Voti nei circoli Pd, i conti non tornano: "Li dia il Nazareno" di Giovanna Casadio Elly Schlein e Stefano Bonaccini (la Repubblica)

Dopo 56 convenzioni di circolo nella Città Metropolitana di Milano, Elly Schlein ha ottenuto 651 voti, pari al 45% del totale, Stefano Bonaccini 521 voti, pari al 36%, mentre Gianni Cuperlo si è fermato a 222 voti, pari al 15,3%, e Paola De Micheli ad appena 53 voti, pari al 3,7%. (IL GIORNO)

Si litiga sui primi dati delle votazioni nei circoli, si litiga sul tesseramento «anomalo» e «dopato», soprattutto in alcune regioni (del Sud, guarda caso), si litiga su Matteo Renzi. (ilGiornale.it)

Questi sondaggi, riservati solo agli iscritti al partito, sono il frutto delle riunioni nei circoli locali per discutere le candidature e i programmi e infine per votare i due candidati che si giocheranno la segreteria il prossimo 26 febbraio, quando avranno luogo le votazioni ufficiali. (Corriere Romagna)

Come da previsione, infatti, il primato è un affare tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein, con la mozione del primo in netto vantaggio su quella della seconda: 1989 (51,48 per cento) contro 1587 (41,07). (Secolo d'Italia)

Il calciatore si ispira al calciatore del Milan, Theo Hernandez – ha spiegato -, la concorrenza a Palermo crea stimoli e non è un problema – ha dichiarato -. Il fatto che ci siano tre terzini in squadra mi stimola a fare sempre meglio in ogni allenamento, non è affatto un problema. (Palermocalcio.News)