Bonaccini sempre in testa È 54% a 36% su Schlein

il Resto del Carlino INTERNO

La seconda giornata di votazioni nei circoli Pd conferma la prima posizione di Stefano Bonaccini nella corsa alla segreteria dem. Ma se il governatore stacca tutti nel dato complessivo della trentina di circoli in cui si è votato finora fra città e provincia (il 54% dei 1.952 voti validi contro il 36,89% di Elly Schlein, sua principale avversaria, confermando di fatti i valori del primo giorno di votazioni) la forbice fra i due si stringe tenendo conto soltanto dei voti dei circoli cittadini, dove su 1.035 votanti è finita 45,99% a 44,64% per Bonaccini, con una differenza di soli 14 voti (476 a 462). (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi si vota a Vernazza, domani nella sezione Crociata-Battifollo e dopodomani alla Bradia (Sarzana). (CittaDellaSpezia)

Anzi alla presentazione delle mozioni, alle 14.30 Non arrivano tutti insieme. (La Repubblica)

Dalle aule scolastiche al punto più estremo della terra, in dialogo con chi lì ha scelto di vivere e studiare. (Corriere di Lamezia)

Mi ispiro molto a Theo Hernandez, mi piace tanto come giocatore. Il calciatore si ispira al calciatore del Milan, Theo Hernandez – ha spiegato -, la concorrenza a Palermo crea stimoli e non è un problema – ha dichiarato -. (Palermocalcio.News)

Bonaccini fa man bassa di preferenze, Schlein insegue a lunghissima distanza (nemmeno un terzo dei voti presi dal presidente della Regione), Cuperlo raccoglie giusto le briciole, De Micheli nemmeno quelle. (Corriere Romagna)

A fornire il dato parziale della contesa per la segreteria nazionale del Partito Democratico è stato, ieri, il Comitato Metropolitano di Milano per Elly Schlein Segretaria. (IL GIORNO)