Tragedia nel mar Adriatico: naufraga un rimorchiatore, muore un marinaio di Tortolì

vistanet INTERNO

Si tratta di “Swept Away” (in italiano “Travolti dal destino”), remake del più celebre (e sicuramente più bello) “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” di Lina Wertmuller.

Ma chi c’era allora ricorderà sicuramente il clamore suscitato dalla presenza di Madonna in Sardegna

A differenza dell’originale il film di Ritchie fu un flop di critica e di pubblico.

Sono infatti passati quasi 20 anni da quando la celebre popstar visitò l’Ogliastra per girare un film. (vistanet)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre al comandante del rimorchiatore ancora ricoverato in ospedale a Bari, e che sarà sentito nelle prossime ore, si tratta degli unici testimoni oculari del naufragio, sulle cui causa indaga la Procura di Bari. (Sky Tg24 )

«Ho dato l'allarme, il rimorchiatore si stava inabissando. Sono le parole di Carmelo Sciascia, comandante del Pontone la nave che doveva essere rimorchiata appunto dal rimorchiatore affondato ieri mattina al 50 miglia dalla costa pugliese, in acque croate. (quotidianodipuglia.it)

"Non possiamo escluderlo – ha detto il contrammiraglio Vincenzo Leone, comandante regionale della guardia costiera di Bari –. Si tratta del comandante del rimorchiatore, Giuseppe Petralia 63enne di Catania, ancora ricoverato al Di Venere di Bari e il legale rappresentante della Ilma di Ancona e armatore Antonio Santini, romano di 78 anni. (il Resto del Carlino)

Anche le presentazioni delle liste elettorali subiscono variazioni: questa sera, l'ex sindaco e senatore Antonio Azzollini, avrebbe presentato la lista di Forza Italia a supporto di Mastropasqua e ha deciso di rinviare l'appuntamento. (MolfettaLive)

Sconcertati anche quanti il lavoro di Mauro Mongelli lo conoscono bene Mauro Mongelli, classe 1963, è uno dei componenti dell’equipaggio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ancora una volta la marineria molfettese paga il suo prezzo, in termini di vite umane: risultano ancora dispersi i corpi dei due marittimi molfettesi della tragedia rimorchiatore Franco P.: Mauro Mongelli e Sergio Bufo, rispettivamente direttore di macchina e nostromo. (MolfettaViva)