Naufragio di un rimorchiatore nell'Adriatico, anche un sardo tra le cinque vittime - sardiniapost

SardiniaPost INTERNO

La dinamica dell’incidente, che sarà accertata dagli uomini della Capitaneria di porto, è ancora tutta da accertare.

Ma a circa 50 miglia dalla costa di Bari ha iniziato a imbarcare acqua e in pochi minuti è affondato.

La Procura ha aperto un fascicolo, per il momento a carico di ignoti, con l’ipotesi di naufragio e omicidio colposo plurimo.

Qui ha almeno tre fratelli che sono partiti ieri per Bari

Tra le vittime c’è anche Andrea Loi, marinaio di 58 anni, originario di Tortolì (SardiniaPost)

Su altri giornali

Sconcertati anche quanti il lavoro di Mauro Mongelli lo conoscono bene Molfetta ha il fiato sospeso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ancora una volta la marineria molfettese paga il suo prezzo, in termini di vite umane: risultano ancora dispersi i corpi dei due marittimi molfettesi della tragedia rimorchiatore Franco P.: Mauro Mongelli e Sergio Bufo, rispettivamente direttore di macchina e nostromo. (MolfettaViva)

Dovranno raccontare agli investigatori della Guardia costiera, su delega dei magistrati, quello che hanno visto e che sanno sull'affondamento, per aiutare gli inquirenti a ricostruire la dinamica e individuare le eventuali responsabilità I marittimi vengono ora sentiti negli uffici della capitaneria di Porto di Bari (Sky Tg24 )

Lo stesso ha annunciato il Movimento 5 Stelle per la presentazione della lista, previsto per domani. Alle 18, il sindaco Tommaso Minervini, terrà una conferenza stampa in cui annuncerà novità sui concittadini che figurano ancora tra i dispersi E' il giorno più triste per Molfetta. (MolfettaLive)

A perdere la vita sono stati infatti tre marinai mentre altri due risultano tuttora dispersi e le loro ricerche non sono mai cessate. Si tratta del comandante del rimorchiatore, Giuseppe Petralia 63enne di Catania, ancora ricoverato al Di Venere di Bari e il legale rappresentante della Ilma di Ancona e armatore Antonio Santini, romano di 78 anni. (il Resto del Carlino)

Rimorchiatore affondato, la testimonianza di Sciascia: «Hanno imbarcato acqua e sono colati a picco». Ecco cosa ha detto (quotidianodipuglia.it)