Roma, Zaniolo lascia Villa Stuart. ESCLUSIVO, Prof. Mariani: tempi di recupero e guarigione | VIDEO

CalcioToday.it SPORT

In ESCLUSIVA alla redazione di CalcioToday.it le parole del Prof. Pier Paolo Mariani, sull’intervento chirurgico sostenuto dal giocatore della Roma e anche la valutazione sui possibili tempi di recupero.

Stando alle previsioni sui tempi di recupero almeno 4 mesi la stagione del centrocampista è purtroppo già finita.

Il centrocampista della Roma Niccolò Zaniolo ha lasciato Villa Stuart questa mattina, intorno alle ore 11:00.

Deve recuperare con calma” VIDEO. (CalcioToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Anche Francesco Totti, come il centrocampista giallorosso, è stato operato dal professor Mariani. Zaniolo ha lasciato la clinica di Villa Stuart da un'uscita secondaria sulla macchina del padre Igor dopo essere stato sottoposto all'ultima visita di controllo da parte del professor Pier Paolo Mariani. (Sky Sport)

"Sì, che tornò a giocare e vinse anche il campionato del mondo". Come ha trovato Zaniolo? Però indubbiamente ha dimostrato un grande coraggio, già il giorno dopo diceva "Andiamo dotto', andiamo", aveva voglia di operarsi". (Il Romanista)

Mariani si sofferma anche sullo stato d'animo di Zaniolo, arrivato a Villa Stuart subito dopo il grave infortunio accusato nella gara con la Juventus. Il mio protocollo termina dopo tre mesi e ha lo scopo di ridare il giocatore in perfette condizioni. (Il Messaggero)

Nicolò ha ricevuto messaggi da Totti e da tanti colleghi nel mondo del calcio, ha parlato col presidente Pallotta e con Paulo Fonseca. Questa mattina alle 11.30, dopo la seduta di fisioterapia, il numero 22 della Roma ha fatto ritorno a casa entrando in macchina nel retro nella clinica senza usare le stampelle. (ForzaRoma.info)

Quindi: l'Europeo è tra cinque mesi, lei restituisce un giocatore pronto a giocare tra quattro mesi.... "No, la interrompo: la fase di riatletizzazione dipende dal giocatore, dalla massa muscolare. Aveva un menisco esterno rotto, è stato riparato e si cerca di lasciare un ambiente articolare quanto più possibile normale". (TUTTO mercato WEB)

Due italiani sono teste di serie, Matteo Berrettini (n.8) e Fabio Fognini (n. 12) che affronteranno rispettivamente il sudafricano Lloyd Harris (91) e l'americano Reilly Opelka (n. icolò Zaniolo è stato dimesso da Villa Stuart dove lunedì è stato operato in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale. (Corriere dello Sport.it)