Per Zanardi comincia la settimana decisiva

LA NAZIONE INTERNO

Una ventina di professionisti che durante la settimana si sono alternati e che, tuttavia, mantengono prudenza su quando potrà avvenire il risveglio del paziente.

Zanardi è seguito costantemente da un team di anestesisti-rianimatori e neurochirurghi.

Siena, 29 giugno 2020 - La staffetta che lui aveva organizzato è giunta al traguardo finale di Santa Maria di Leuca.

Zanardi resta sedato, intubato e in coma farmacologico. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Il colpo è stato forte ma anche Zanardi è forte fisicamente. «Ho ritenuto - ha detto - di fargli una breve visita, del resto anche il Papa in questi giorni ha pregato per Zanardi». (Corriere del Ticino)

L’ospedale, in accordo con la famiglia di Alex Zanardi, ha deciso di sospendere i bollettini medici giornalieri. Le condizioni dI Alex Zanardi sono ancora gravi ma sembrano essersi stabilizzate. (Bigodino.it)

Una perizia si occuperà di accertare anche questo aspetto, oltre a quello relativo ad un eventuale guasto o cedimento del velocipede. L’ultima novità riguarda le condizioni dell’asfalto, su cui si sono concentrati gli inquirenti nelle ultime ore. (SportFair)

Il colpo è stato forte ma anche Zanardi è forte fisicamente. “Ho ritenuto - ha detto il vescovo Lojudice - di fargli una breve visita, del resto anche il Papa in questi giorni ha pregato per Zanardi”. (L'HuffPost)

Le condizioni sono molto critiche, l’urto ha colpito violentemente la testa ma gli altri organi non hanno subito danni. Il suo fisico lo aiuta, un fisico da atleta, robusto, massiccio, con una bella muscolatura. (Ticinonline)

"Nell'ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall'équipe che ha in cura l'atleta - spiega il bollettino medico diffuso dalla direzione sanitaria del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena - è stata effettuata una tac di controllo. (La Repubblica)