Sostegni pubblici Covid-19, approvata legge regionale

GravinaLife INTERNO

Dopo quella molto apprezzata con cui è consentita per i familiari entrare nelle terapie intensive per visitare i propri cari, quella varata oggi prevede di allargare la platea dei beneficiari degli aiuti Covid.In base a questa legge (con articolo unico) i Comuni potranno estendere gli aiuti covid eventualmente residui anche a beneficiari di altre provvidenze pubbliche.

Nel caso di risorse residue disponibili nei bilanci dei Comuni, dopo l'erogazione dei fondi alle famiglie prive di qualsiasi reddito, potrà essere allargata la platea di chi beneficia di sostegni economici per fronteggiare le conseguenze socioeconomiche della pandemia da Covid-19. (GravinaLife)

Ne parlano anche altri giornali

Il provvedimento ha la firma del capogruppo del Pd, Filippo Caracciolo. "L'emergenza Covid - commenta il consigliere regionale - ha reso manifesto l’impatto della carenza del personale sanitario sulla salute dei cittadini. (BariToday)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia odierno è disponibile qui (CoratoLive)

Nella nostra regione è stato fin qui utilizzato il 96,1% delle dosi consegnate, la Puglia, secondo i dati del Governo nazionale, è così la prima in Italia anche per percentuale di somministrazioni sulle dosi consegnate Secondo quanto appreso da fonti regionali, da lunedì saranno aperte anche le prenotazioni per la popolazione over 40 della Puglia. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 11.5.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/PNP2T I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (BitontoLive)

Con i dati aggiornati a lunedì 10 maggio, la Puglia è, con 87 punti su 100, la regione più avanti nell’indice regionale sui vaccini elaborato settimanalmente da YouTrend. Aspettiamo ancora di sapere con quale criterio sono stati distribuiti i vaccini ai medici e, se corrisponde al vero, perché alcuni medici hanno ricevuto quantitativi importanti ed altri invece pochi vaccini» (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono stati registrati 36 decessi: 22 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BT, 4 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. 41.549 sono i casi attualmente positivi. (TerlizziLive)