Ue, Lagarde: "2023 sarà anno difficile"

Adnkronos ECONOMIA

Il 2023 sarà un anno difficile, le prospettive si fanno più fosche. Così la presidente Bce Lagarde, ieri in audizione a Bruxelles. Previsto un rallentamento consistente dell'economia nei prossimi trimestri a causa dell'inflazione. Per Lagarde, quindi, la politica economica deve aiutare chi si trova in stato di bisogno. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

La Bce deve agire contro l'inflazione con una stretta monetaria anche di fronte all'impatto sulla crescita, altrimenti ci sarà un danno per l'economia ancora maggiore. (La Sicilia)

Yahoo Notizie Video (Yahoo Notizie)

. “Con l’aumento delle bollette e il costo impazzito del carrello della spesa le famiglie italiane sono diventate delle vere equilibriste, ma rischiano di cadere”, ha detto il segretario generale della Uila. (Sardegna Reporter)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

La Presidente della BCE Christine Lagarde non molla e continua a sostenere la necessità di una politica più restrittiva per riportare l'inflazione su livelli consoni al target. (Finanza Repubblica)

Ora sta diventando sempre più la realtà. Quasi tre quarti dei capi economisti intervistati nell’ultima indagine ritiene che una recessione su scala planetaria sia probabile. (La Stampa)