Pokémon GO: trapelato il protagonista del Community Day di maggio

Il team PokeMiners ha condiviso su Reddit delle informazioni che sono state trovate nel traffico dati di Pokémon GO.

Si tratta di documenti di testo da cui emerge il nome del presumibile protagonista del prossimo Community Day di maggio 2021: Swablu!

Ma non è finita qui: nelle ultime righe c’è un riferimento a dei badge che sembrano essere legati a un Weekend Speciale di Pokémon GO

Dal testo sembra esserci anche la conferma di un biglietto per la Ricerca Speciale, acquistabile nel negozio del gioco per dispositivi mobili. (Pokémon Millennium)

Ne parlano anche altri giornali

I fan di Pokemon hanno motivo di rallegrarsi perché è arrivato ancora una volta il Pokemon GO Fest. Il team di Pokemon GO ha trascurato di divulgare ulteriori dettagli oltre le date di inizio e di fine, ma ha anche confermato che sarà un grande evento poiché quest’anno segnerà sia il quinto anniversario di Pokemon GO che il venticinquesimo anniversario del franchise di Pokemon . (Gamesvillage)

L’anno scorso questo evento è stato un pochino modificato per venire incontro alle esigenze sanitarie mondiali di evitare assembramenti e questo a così creato un nuovo format del Pokémon Go Fest. Il sito ufficiale di Mamma Niantic infatti ci rilascia queste date: 17 e 18 Luglio 2021. (Pokemookie)

La novità più grande però arriva alla fine di questo evento, con il debutto in Pokémon GO di MegaAltaria. La grande novità però inizia da dopo le ore 17:00 del 15 maggio, al termine del Pokémon GO Community Day, dal momento che sarà rilasciato ufficialmente nel gioco MegaAltaria nei megaraid (Pokémon Millennium)

Nuove anche le “Evolution Pin”, spille apribili di Froakie, Fennekin e Chespin che mostrano all’interno le rispettive evoluzioni dei tre Pokémon iniziali di Kalos. Il catalogo dei Pokémon Center si arricchisce di una nuova linea di peluche seduti e tanti altri articoli novità, già disponibili per l’acquisto sul sito ufficiale. (Pokémon Millennium)

In particolare, sarà presente la possibilità di personalizzare il protagonista, insegnare nuove mosse ai Pokémon, e soprattutto competere in un Player vs Player fino a 6 giocatori. A proposito delle meccaniche aggiunte con la versione cinese, vi avevamo parlato a febbraio con un articolo dedicato. (Pokémon Millennium)

Bentornati allenatori su un nuovo articolo dedicato a Pokémon Go e a tutte le novità che il mese di Maggio porterà con sè insieme all’arrivo di Xerneas e Yveltal! (Pokemookie)