Le manifestazioni di cordoglio per la morte di Luana D'Orazio

Controradio INTERNO

Una giornata di lutto per ricordare Luana D’Orazio e tutte le vittime sul lavoro.

La titolare dell’azienda tessile dove il 3 maggio c’è stato l’incidente mortale sul lavoro, Luana Coppini, con il marito, ha raggiunto la chiesa ed ha preso posto all’interno in attesa delle esequie

Questo pomeriggio alle 15.00 si sono svolti ad Agliana, in provincia di Pistoia, i funerali di Luana D’Orazio, l’operaia ventiduenne morta per un incidente sul lavoro. (Controradio)

Ne parlano anche altre fonti

I funerali di Luana D’Orazio si terranno lunedì prossimo, 10 maggio, alla Chiesa del Cristo Risorto Spedalino Agnelli. Quelle sul lavoro, sono morti verdi, come il colore dei soldi ri… - BentivogliMarco : Luana D'Orazio. (Zazoom Blog)

Così Agliana ha voluto dire oggi addio a Luana D’Orazio, giovane madre morta sette giorni fa in un incidente sul lavoro, in occasione del suo funerale. Una bara bianca ricoperta di fiori, palloncini liberati in cielo ed un applauso fragoroso. (Fidelity News)

"Dobbiamo chiedere perdono a Luana, ai morti di lavoro e a Dio", ha tuonato monsignor Tardelli durante la sua omelia. In quella chiesa Luana aveva ricevuto la prima comunione e la cresima. (Qui News Pistoia)

Ha preso parte ai funerali anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che, uscendo dalla chiesa, ha detto: "Luana nella vita avrebbe maturato talento artistico ma aveva invece scelto di lavorare per dedicarsi al figlio, che lei portava avanti da sola con l'aiuto dei genitori". (gonews)

"In rappresentanza di tutte le mie colleghe attrici che mi hanno chiamato, oggi Luana avrà accanto per un po' il mondo che aveva amato, il mondo dello spettacolo". Tra i presenti la titolare dell'azienda tessile dove il 3 maggio c'è stato l'incidente, costato la vita a Luana, 22 anni, e i colleghi di lavoro. (Valdelsa.net)

I funerali di Luana D'Orazio: 'Il suo corpo straziato è qui a nome di tutti i morti sul lavoro' (Di lunedì 10 maggio 2021) L'ultimo saluto alla giovane operaia a una settimana dalla tragedia di Montemurlo (Prato). (Zazoom Blog)