L'ultimo saluto a Luana: grande commozione ai funerali celebrati dal vescovo di Pistoia Tardelli FOTO

tvprato.it INTERNO

I funerali si stanno celebrando nella nuova chiesa del Cristo risorto a Spedalino (Agliana), officiati dal vescovo di Pistoia Fausto Tardelli.

E’ il giorno dell’ultimo saluto a Luana D’Orazio, l’operaia di 22 anni morta una settimana fa all’interno di una fabbrica tessile di Oste dove lavorava.

All’esterno della chiesa sono stati sistemati numerosi palloncini bianchi e alcune foto di Luana.

La salma di Luana D’Orazio sarà tumulata dopo la funzione nel cimitero vicino alla casa dei genitori. (tvprato.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fonte Ansa Toscana. . Potrebbe interessarti anche: Lunedi 10 in Toscana sarà lutto regionale per Luana D'Orazio. "In rappresentanza di tutte le mie colleghe attrici che mi hanno chiamato, oggi Luana avrà accanto per un po' il mondo che aveva amato, il mondo dello spettacolo". (Valdelsa.net)

I funerali di Luana D'Orazio: 'Il suo corpo straziato è qui a nome di tutti i morti sul lavoro' (Di lunedì 10 maggio 2021) L'ultimo saluto alla giovane operaia a una settimana dalla tragedia di Montemurlo (Prato). (Zazoom Blog)

Lì le è stato dato l'ultimo saluto nella funzione presieduta dal vescovo di Pistoia Fausto Tardelli. "Dobbiamo chiedere perdono a Luana, ai morti di lavoro e a Dio", ha tuonato monsignor Tardelli durante la sua omelia. (Qui News Pistoia)

Luana D’Orazio, “Una morte atroce”, ecco cosa è emerso dall’autopsia (Di martedì 11 maggio 2021) Luana D’Orazio è morta per schiacciamento del torace. I funerali di Luana D’Orazio si terranno lunedì prossimo, 10 maggio, alla Chiesa del Cristo Risorto Spedalino Agnelli. (Zazoom Blog)

Presenti alla cerimonia, oltre ai familiari e agli amici di Luana, anche la titolare della fabbrica, indagata. (gonews)

Una bara bianca ricoperta di fiori, palloncini liberati in cielo ed un applauso fragoroso. Così Agliana ha voluto dire oggi addio a Luana D’Orazio, giovane madre morta sette giorni fa in un incidente sul lavoro, in occasione del suo funerale. (Fidelity News)