“Il diritto è in crisi, prevale la forza. E non abbiamo armi per difenderci” (di A. .De Angelis)

“Il diritto è in crisi, prevale la forza. E non abbiamo armi per difenderci” (di A. .De Angelis)
Per saperne di più:
L'HuffPost ESTERI

Ci dice che “non siamo pronti”, Guido Crosetto. A partire da Kiev, dove scarseggiano le munizioni, occorrono armi, il ministro ucraino Dmytro Kuleba chiede più aiuti anti-aerei e la Germania invierà i Patriot. Se ne parlerà, domani, in un vertice europeo con Volodymir Zelensky. E il fatto che con parole di verità, anche crude e più appassionate del solito, lo affermi il ministro della Difesa, attesta la sua personale schiettezza. (L'HuffPost)

Su altre testate

L’una richiede il riequilibrio delle forze. Con 60 miliardi … (La Stampa)

Tempi di produzione lunghissimi, tanta concorrenza e attese fino a cinque anni. Questa è la situazione che l'Occidente deve affrontare per rifornirsi di armamenti difensivi. Con gli aiuti militari a Kiev e lo stallo nella produzione, come potrebbe diferndersi il nostro Paese? Il focus di Gianluca Di Feo a Metropolis. (Repubblica TV)

L'Ucraina sarà in grado di limitare la portata dell'offensiva delle forze armate russe se gli aiuti statunitensi arriveranno rapidamente. Lo ha affermato l'Istituto per lo studio della guerra (Isw). Il think tank americano ha sottolineato che, nonostante i russi si stiano preparando per una nuova offensiva militare durante i mesi estivi, l'Ucraina sarà probabilmente in grado di attenuare le conseguenza dei nuovi attacchi se riceverà in modo tempestivo gli aiuti militari previsti dagli Stati Uniti. (Adnkronos)

Guerra Ucraina, secondo l'Isw con aiuti rapidi Kiev riuscirà a indebolire l'offensiva russa

Replicando al sarcasmo di Mosca, il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha detto nel suo discorso serale che grazie agli aiuti appena votati dagli Stati Uniti l'Ucraina non diventerà "un secondo Afghanistan". (Il Messaggero Veneto)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il presidente americano Joe Biden hanno concordato nella telefonata di stasera la fornitura dei missili balistici a corto raggio Atacms. Lo annucia Zelensky nel discorso serale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina: Kiev sarà in grado di indebolire l'offensiva russa a condizione che gli aiuti militari statunitensi arrivino rapidamente: lo scrive l'Istituto per lo studio della guerra secondo cui le forze ucraine potrebbero subire ulteriori battute d'arresto nelle prossime settimane in attesa degli armamenti Usa. (Fanpage.it)