Commissione europea: ''Vaccinazione non può essere obbligo per viaggiare''

Palermomania.it ESTERI

Nei prossimi mesi poi vedremo se ci sarà la possibilità di usarlo per altri scopi, come i viaggi.

Covid-19. Commissione europea: ''Vaccinazione non può essere obbligo per viaggiare''. Sul certificato di vaccinazione ''vogliamo avere un approccio digitale europeo per uso medico'', dice il commissario europeo alla Giustizia, Didier Reynders.

Ma la vaccinazione non può diventare un obbligo per viaggiare", ha spiegato il commissario europeo alla Giustizia, Didier Reynders, a margine del Consiglio Affari generali Ue. (Palermomania.it)

Su altri giornali

Abbiamo inviato una lettera a sei Stati membri sul divieto di ingresso e uscita dal Paese, perché sono andati troppo oltre” Nei prossimi mesi poi vedremo se ci sarà la possibilità di usarlo per altri scopi, come i viaggi. (Travelnostop.com)

Vaccino Astrazeneca è efficace ma dà fastidio perché costa… - monicadiamanti : RT @Agenzia_Ansa: Innalzata da 55 a 65 anni l'età di chi potrà ricevere il vaccino anti Covid di AstraZeneca. Lo ha annunciato il commissario europeo alla Giustizia, Didier Reynders , a margine del Consiglio Affari generali. (Zazoom Blog)

"Abbiamo parlato con mia nipote - racconta all’Adnkronos Natasha - e le abbiamo detto che era il caso di interrompere subito quelle conversazioni. Va curato in una struttura adatta, va fermato perché una persona come lui lo farà ancora e ancora. (Yahoo Finanza)

Nei prossimi mesi poi vedremo se ci sarà la possibilità di usarlo per altri scopi, come i viaggi". Così il commissario europeo alla Giustizia, Didier Reynders, a margine del Consiglio affari generali Ue. (Sardegna Live)

Sul certificato di vaccinazione”vogliamo avere un approccio digitale europeo per uso medico. Ma la vaccinazione non può diventare un obbligo per viaggiare”, ha detto.”Anche chi non si è sottoposto all’immunizzazione deve poter continuare”a muoversi, “con l’uso dei test e della quarantena” (MarsicaWeb)

“Siamo fiduciosi di poter trovare soluzioni con i sei Stati al più presto, senza dover intraprendere passi legali che possono essere lunghi. La Commissione europea richiama gli Stati membri a tornare ad un approccio coordinato sulla libertà di movimento delle persone e delle merci. (Corriere Quotidiano)