Guerra a 360 gradi: “La stanza dei bottoni di Prada resta in Italia. Passaggio generazionale del gruppo? Serve lungimiranza”

Forbes Italia ECONOMIA

La presentazione alla stampa dello stabilimento dedicato alla maglieria e uno sguardo al presente e al futuro del Gruppo. Andrea Guerra, ceo del Gruppo Prada, è intervenuto durante la presentazione dello stabilimento di Torgiano, in provincia di Perugia, commentando anche i conti economici della casa di moda milanese. “Questo di Torgiano per tanti anni è stato un piccolo luogo importante, sempre legato alla tradizione umbra della maglieria, in cui venivano fatte attività di pre produzione, studio, analisi, ricerca e invenzione prodotto”, ha commentato Guerra, come riporta Adnkronos (Forbes Italia)

Su altre testate

Artigianato, competenze, passaggio generazionale, occupazione e sostenibilità. (Corriere della Sera)

Il gruppo Prada, insediato nella provincia di Perugia agli inizi degli anni 2000, ha raddoppiato la superficie dell’edificio per la prima volta nel 2017 per poi concludere l’ampliamento lo scorso anno. (umbriaON)

Prada ha budget per nuove acquisizioni, anche e soprattutto di filiera perché ha un programma per rafforzare di anno in anno la propria capacità produttiva. (laconceria.it)

Prada a Torgiano: grazie agli investimenti il polo industriale è realtà

Dopo il secondo ampliamento lo stabilimento umbro diventato di riferimento per questo segmento del Gruppo Entro l'anno Prada assumerà altre 30 persone per lo stabilimento della maglieria di... (Virgilio)

Il Gruppo si è insediato a Torgiano nei primi anni 2022, estendendosi gradualmente: è stata raddoppiata la superficie dell’edificio per la prima volta nel 2017 e un secondo ampliamento si è concluso alla fine dello scorso anno, portando il totale dell’area occupata dal sito industriale agli attuali 9mila metri quadrati. (Pambianconews)

La mano, il cuore, la testa: un mix di competenze, quello che lega a doppio filo Milano al centro Italia, Umbria e Toscana in particolare, che ha consentito al Gruppo di crescere in modo esponenziale negli anni. (Corriere dell'Umbria)