Coronavirus: record di morti in Cina. Oltre duecento in 24 ore

Scienzenotizie.it SALUTE

Coronavirus: record di morti in Cina.

Un nuovo tipo di diagnosi è stata adottata nella regione di Huabei, in Cina, per i pazienti affetti da Coronavirus, che include gli individui asintomatici.

Il risultato è stato un picco di contagio e vittime, con numeri ben al di sopra degli ultimi giorni.

Oltre duecento in 24 ore. Continua, intanto, la ricerca di una possibile cura.

Nella regione di Huabei sono 242 i morti nelle ultime ventiquattro ore per il Coronavirus Covid-19. (Scienzenotizie.it)

Ne parlano anche altri media

Sinora risultano più di 64.600 le persone infettate in Cina. I decessi causati dall' epidemia in Cina sono saliti a 1.483. (Rai News)

Sono stati dimessi stamani dall’ospedale Spallanzani di Roma i venti turisti cinesi che facevano parte della comitiva della coppia risultata positiva al Coronavirus. Niccolò, lo studente 17enne di grado rimasto a Wuhan perchè febbricitante rientrerà sabato in Italia: la Cina ha autorizzato il volo per il suo rimpatrio. (ReggioSera.it)

Nel pomeriggio del 14 febbraio, a Beijing, il capo della Commissione sanitaria nazionale cinese ha affermato che, fino all’11 febbraio scorso, sono stati accertati in tutta la Cina 1.716 casi di contagio da coronavirus tra il personale medico. (Radio Cina Internazionale)

Usano, infatti, maschere e vari oggetti di uso quotidiano, inclusi sacchetti e fogli di plastica, bicchieri di carta e persino calze. In ogni caso è sempre una buona idea lavarsi le mani con acqua e sapone dopo aver toccato degli animali. (Agora News)

I casi confermati di contagio da coronavirus nel mondo sono 60.349 alle 13,30 del 13 febbraio 2020. Inoltre Alla base di questa impennata, hanno spiegato le stesse autorità sanitarie dello Hubei, c'è un cambiamento nei criteri di valutazione dei malati. (YouTG.net)

E’ intanto allo studio la possibilità di realizzare un volo di rimpatrio per i 35 italiani bloccati sulla nave da crociera Diamond Princess in Giappone, sulla quale si contano altri settanta casi di positività. (Quotidiano di Sicilia)