Coronavirus: record di morti in Cina. Oltre duecento in 24 ore

Scienzenotizie.it Scienzenotizie.it (Salute)

Coronavirus: record di morti in Cina.

Un nuovo tipo di diagnosi è stata adottata nella regione di Huabei, in Cina, per i pazienti affetti da Coronavirus, che include gli individui asintomatici.

Il risultato è stato un picco di contagio e vittime, con numeri ben al di sopra degli ultimi giorni.

Ne parlano anche altri media

Nicole Xue, direttore di Elle China courtesy photo. Come state vivendo questi giorni di emergenza? Nicole Xue, direttore di Elle China, descrive così la scena surreale che vede affacciandosi dalla finestra della sua casa di Shanghai, nel film distopico che è diventata la vita dei cinesi – non solo a Wuhan – dopo la diffusione del coronavirus. (elle.com)

Il Coronavirus è una furia che non si placa, nella sola giornata di ieri ci sono stati 242 morti solo nella provincia di Hubei, provincia in cui è iniziata l’epidemia, i morti totali sono saliti a 1360, i contagiati circa 60mila. (Notizie Ora)

Partito dalla città cinese di Wuhan, il coronavirus si sta diffondendo in tutto il mondo, al punto che l’Oms ha decretato l’emergenza globale. Coronavirus, l’utimo bollettino della Spallanzani. Le condizioni dei due turisti cinesi ricoverati per coronavirus all’ospedale Spallanzani di Roma si sono aggravate nel pomeriggio del 4 febbraio. (Notizie.it )

Tuttavia, dalla Cina provengono milioni di spedizioni ogni giorno, e qualche utente su Reddit si è chiesto se i vari prodotti tecnologici provenienti dalla Cina possano portare con sé germi infettivi. "Il virus non verrà trasmesso attraverso le spedizioni, e penso che la preoccupazione sia completamente fuori luogo". (Techradar)

Sei, invece, gli operatori sanitari che sono morti per il virus e oltre 1.700 i contagiati. Intanto, è in partenza il volo speciale per la Cina e che riporterà in Italia Niccolò, lo studente 17enne rimasto bloccato a Wuhan (Tuscia Web)

E’ atterrato questa mattina intorno alle 7.30 all’aeroporto di Pratica di Mare, nel comune di Pomezia in provincia di Roma. Il bilancio delle vittime continua a crescere in Cina arrivando a contare 1500 decessi. (Il Meridiano News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.