7 Luglio 1647, i potenti tremano: Masaniello è il Re di Napoli

Masaniello è un nome che a Napoli viaggia ancora nell’aria, uno spirito che aleggia nella città, in particolare nella zona di Piazza Mercato, luogo dove la persona con una buona predisposizione dell’animo può allungare le mani e afferrare l’umile pescatore, Re senza corona che ha governato per pochi giorni e... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altre testate

Incredibile quanto accaduto in Danimarca: chiodi in campo prima della sfida fra BK Frem e St. (GOAL )

Paul McCartney ha rilasciato una lunga intervista ad Esquire nella quale è tornato a parlare di John Lennon e della sua morte. (www.Mauxa.com)

Il soldato semplice inglese Gary Hook (Jack O’ Connell) è trasferito con il suo reparto a Belfast. Ennesimo anno di guerra civile in Irlanda del Nord: i protestanti contro i cattolici, gli inglesi contro i cattolici e per i protestanti. (Il quotidiano Italiano)

La dichiarazione choc su John Lennon sta facendo il giro del mondo: il tragico omicidio del 1980 l'ha fatto diventare un martire ... (MTV.IT)

1456. Scoppia a Napoli la rivolta popolare, capeggiata dal popolano Tommaso Aniello, detto Masaniello, contro il viceré spagnolo Rodrigo... (altroquotidiano.it)

La giungla urbana al tempo di guerra Belfast, 1971. La guerra civile, che in fondo non è mai... (MovieSUSHI)