Vaticano, sono passati tre anni dalla scomparsa del "cuoco del papa"

ilGiornale.it ESTERI

Oppure c'è la variabile dell'eccesso di umiltà: Rozario Jibon Manik potrebbe essersi sentito in difficoltà per via del ruolo che gli era stato assegnato.

Non deve essere semplice essere il "cuoco del papa", anche se solo per qualche giorno.

Ma Rozario Jibon Manik, in Santa Sede, non è mai stato visto.

Un onore che non può essere riservato a tutti.

La macchina organizzativa era pronta, tanto che Rozario Jibon Manik era atteso in Santa Sede. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per tali motivi dovremmo ringraziare papa Francesco, che non si è chiuso nelle sue stanze vaticane, ma che, con i suoi limiti umani (dovuti anche all’età, non dimentichiamolo) si espone di continuo e si lascia fagocitare dalla folla. (Famiglia Cristiana)

Durante la Messa a San Pietro, nella Giornata della parola di Dio, che si è appena conclusa, il Papa ha detto che "abbiamo bisogno della sua Parola: di ascoltare, in mezzo alle migliaia di parole di ogni giorno, quella sola Parola che non ci parla di cose, ma di vita". (Tiscali.it)

Ora, Gesù ci dice che il regno dei cieli è vicino, che Dio è vicino. Gesù parla a gente comune. “Non persone accuratamente selezionate in base alle capacità o uomini pii che stavano nel tempio a pregare, ma gente comune che lavorava”. (Papaboys 3.0)

E’ quindi “l’incontro sorprendente e decisivo con Gesù” a dare inizio “al cammino dei discepoli, trasformandoli in annunciatori e testimoni dell’amore di Dio verso il suo popolo. La manifestazione si colloca al termine del Mese della Pace, tradizionalmente dedicato dall’Azione Cattolica alla riflessione su questo tema. (ACI Stampa)

L’Angelus di Papa Francesco di oggi domenica 26 gennaio 2020. Papa Francesco oggi domenica 26 gennaio 2020 celebrerà l’Angelus in Piazza San Pietro, appuntamento atteso da migliaia di fedeli. (MyMagazine.news)

Sono le parole che Papa Francesco ha pronunciato all’Angelus da Piazza San Pietro, commentando con i fedeli e i pellegrini il Vangelo di oggi incnetrato sull’appello di Gesù alla conversione. “Tante volte risulta impossibile cambiare vita, abbandonare la strada dell’egoismo, del male e del peccato – ha detto il Papa -perché si incentra l’impegno di conversione solo su sé stessi e sulle proprie forze, e non su Cristo e il suo Spirito. (askanews)