Kim Kardashian è stata multata per pubblicità occulta a una criptovaluta

Wired Italia ECONOMIA

La Securities and exchange commission (Sec) – l’autorità governativa statunitense che vigila sulla borsa – [ha fatto sapere di aver avviato un procedimento](https://www.sec.gov/news/press-release/2022-183){: target=_blank} contro l'influencer Kim Kardashian per aver promosso sui propri canali investimenti una criptovaluta offerta e venduta da EthereumMax ([che nulla ha a che vedere con Ethereum](https://www. (Wired Italia)

Su altre testate

Dagli accertamenti riuscivano ad indentificare la proprietaria del mezzo, già nota alle forze di polizia e residente nel comune di Vittoria. (Quotidiano di Ragusa)

La Securities and Exchange Commission (SEC) ha sanzionato l'influencer Kim Kardashian per aver promosso una criptovaluta tramite il suo account Instagram senza rivelare il compenso ricevuto, pari a 250.000 dollari. (Money.it)

Antesignana delle influencer, la prima celeb a raggiungere numeri importanti su Instagram e dal giorno uno nella top ten dei più seguiti al mondo sulla piattaforma con una platea di 331 milioni di followers, giusto un centinaio in meno dell’intera popolazione europea. (Elle)

Kardashian, infatti, non avrebbe dichiarato quanto ha incassato per un post Instagram in cui pubblicizzava un'azienda di criptovalute. Commesso del supermarket non arriva a fine mese, bambina gli fa un regalo inaspettato: il video commovente finisce su TikTok L'accusa a Kim Secondo la Consob americana, la star dei reality ha violato le leggi federali per aver omesso di denunciare il pagamento, a suo credito, di 250 mila dollari, ricevuti da un'azienda che si occupa di moneta virtuale. (leggo.it)

La star dei social Kim Kardashian pagherà 1,26 milioni di dollari di sanzioni per il suo coinvolgimento nella promozione di uno schema cripto chiamato EthereumMax (EMAX). (Cointelegraph Italia)

Secondo l'accusa del SEC l'influencer, attraverso la sua sponsorizzazione, ha provocato la lievitazione iniziale del prezzo di una criptovaluta, poi crollato. (Fanpage.it)