Lollobrigida: Intendiamo la politica come passione, ma anche con sano pragmatismo

Il Sole 24 ORE INTERNO

Lollobrigida: Intendiamo la politica come passione, ma anche con sano pragmatismo 27 aprile 2024 "Dopo 18 mesi noi siamo qui per ribadire che non abbiamo dimenticato niente. Siamo donne e uomini che intendono la politica come passione, ma con sano pragmatismo", le parole del ministro Lollobrigida alla kermesse di Fratelli d'Italia a Pescara. / Youtube FdI Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

“Se c’è un Paese tornato finalmente protagonista nel cambio di passo della politica agricola in Europa, quel Paese è l’Italia. Lo ha detto il responsabile nazionale del dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia, il deputato Aldo Mattia, nel corso della tre giorni di Fratelli d’Italia “L’Italia cambia l’Europa” in corso a Pescara per fare il punto sui primi 18 mesi di Governo. (Sassilive.it)

"Chiederemo di aggiungere all'articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce la sana alimentazione del cittadino e a tal fine persegue il principio della sovranità alimentare e tutela i prodotti simbolo dell'identità nazionale". (ROMA on line)

Ma l’uomo è una cosa diversa, è l’unico che può avere dati scientifici che permettono all’ecosistema di riequilibrarsi”. Il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, dal palco della kermesse programmatica di Fratelli d’Italia, in corso a Pescara, cercando di argomentare le sue posizioni ha tradito un punto di vista superato dalle sensibilità e dalle convinzioni più diffuse: “l’uomo è l’unico essere senziente, non ce ne sono altri. (Il Fatto Quotidiano)

"Chiederemo di aggiungere all'articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce la sana alimentazione del cittadino e a tal fine persegue il principio della... (Virgilio)

Anno 1986. Durante una seduta plenaria dell'Organizzazione mondiale del Commercio, riunito a Ginevra, si introduce la produzione primaria all’interno dell’Accordo Generale sulle Tariffe Doganali e sul Commercio. (la Repubblica)

Il Ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida dice di voler modificare l'articolo 32 della Costituzione aggiungendo il diritto alla sana alimentazione del cittadino e alla sovranità alimentare. (Dissapore)