Lollobrigida propone la sovranità alimentare nella Costituzione italiana

L'Italia è tornata ad essere protagonista nel panorama della politica agricola europea, grazie al lavoro svolto dal governo Meloni e dal ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida. Questo è quanto affermato da Aldo Mattia, responsabile nazionale del dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia, durante l'evento "L’Italia cambia l’Europa" tenutosi a Pescara.

Un nuovo diritto costituzionale

Il ministro Lollobrigida ha espresso l'intenzione di modificare l'articolo 32 della Costituzione italiana, introducendo il diritto alla sana alimentazione del cittadino e alla sovranità alimentare. Questa proposta, sebbene ambiziosa, potrebbe incontrare ostacoli politici, dato che le modifiche alla Costituzione non sempre sono accolte con favore.

Politica e pragmatismo

Durante l'evento di Fratelli d'Italia a Pescara, Lollobrigida ha ribadito l'impegno del suo governo: "Dopo 18 mesi noi siamo qui per ribadire che non abbiamo dimenticato niente. Siamo donne e uomini che intendono la politica come passione, ma con sano pragmatismo". Queste parole sottolineano l'approccio del ministro, che unisce l'entusiasmo per la politica a un pragmatismo realistico.

Fonte

: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo