Crédit Agricole conquista il Creval. L'opa chiude al 91,17% - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Poi la palla passerà agli azionisti di Creval, che avranno un paio di settimane per aderire

Alla conclusione dell'ultima seduta Crédit Agricole Italia ha raggiunto il 91,17% del capitale del Creval.

Il Crédit Agricole conquista il Credito Valtellinese.

Se il raggiungimento del 90% era insomma tutt’altro che scontato, ora il Crédit Agricole (assistito da Equita, Jp Morgan e Bonelli Erede) potrà concludere l’integrazione lanciando l’opa residuale a 12,5 euro sull’8% ancora sul mercato. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Di conseguenza, tenendo in considerazione la partecipazione del 2,45% di CreVal già detenuta, Crédit Agricole Italia giungerà a detenere complessivamente il 91,17% del capitale sociale di CreVal, superiore alla soglia obiettivo del 90%. (IlCuoioInDiretta)

Giampiero Maioli, ceo di Agricole Italia, commenta: «Oggi abbiamo concluso, con grande soddisfazione, un’operazione che rappresenta un successo per tutti. Si tratta di un’ulteriore conferma del profondo radicamento nel territorio italiano e della fiducia del Gruppo Crédit Agricole nel nostro Paese (Gazzetta di Parma)

Ma la seconda è il delisting dalla Borsa del titolo Creval. Con una percentuale così alta di consensi, i francesi sono ora pienamente padroni del campo e non solo assumono il controllo della dinamica banca valtellinese ma hanno i numeri per procedere a tutte le operazioni straordinarie che vorranno. (FIRSTonline)

Leggi su notizie.tiscali (Di venerdì 23 aprile 2021) Giampiero, Ceo di CreditItalia esprime "grande soddisfazione" per la conclusione dell'opa sulche ha permesso alla Banque Verte di conquistare il 91% del capitale. (Zazoom Blog)

Crédit Agricole Italia potrebbe potrebbe Per i francesi due target: 66% e 90% - infoiteconomia : Opa Creval, ultimo giorno per le adesioni. (Zazoom Blog)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. L'OPERAZIONEROMA Credit Agricole Italia (CAI) fa l'en plein sul CreVal ripetendo la performance di Intesa Sanpaolo su Ubi. (Il Gazzettino)