Chiusa l’opa Crédit Agricole si prende Creval

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Merito di due mosse messe a segno dall’istituto di credito transalpino che prima ha ritoccato verso l’alto del.

In termini di azioni si tratta di 28.423.399 che hanno portato il totale complessivo a 62.231.319 azioni.

Con l’acquisizione di Credito Valtellinese, Crédit Agricole Italia è diventata la sesta banca commerciale del mercato italiano e la settima per totale attivi e numero di clienti, raggiungendo una quota di mercato del 5% a livello nazionale

Dopo cinque mesi di corte serrata, molte scaramucce e più di un litigio, il Crédit Agricole è riuscito nell’impresa di conquistare il Credito Valtellinese, che passa di mano con 91,17% delle adesioni. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altre testate

Il responsabile del Crédit Agricole in Italia Giampiero Maioli ha commentato: “Oggi abbiamo concluso, con grande soddisfazione, un’operazione che rappresenta un successo per tutti. Di conseguenza, tenendo in considerazione la partecipazione del 2,45% di CreVal già detenuta, Crédit Agricole Italia giungerà a detenere complessivamente il 91,17% del capitale sociale di CreVal, superiore alla soglia obiettivo del 90%. (IlCuoioInDiretta)

Leggi su notizie.tiscali (Di venerdì 23 aprile 2021) Giampiero, Ceo di CreditItalia esprime "grande soddisfazione" per la conclusione dell'opa sulche ha permesso alla Banque Verte di conquistare il 91% del capitale. (Zazoom Blog)

Il Responsabile del Crédit Agricole in Italia Giampiero Maioli ha commentato:. “Oggi abbiamo concluso, con grande soddisfazione, un’operazione che rappresenta un successo per tutti. Riceviano: " inviamo in allegato un comunicato stampa relativo al successo dell'offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da Crédit Agricole Italia sulla totalità delle azioni del Credito Valtellinese, per effetto della quale Crédit Agricole Italia giungerà a detenere complessivamente il 91,17% del capitale sociale di CreVal, superiore alla soglia obiettivo del 90%. (La Gazzetta di Sondrio)

Dopo la chiusura dell’Opa, all’orizzonte si profilano ora due possibilità: la prima è la fusione tra Credit Agricole Italia e Creval in modo da ottimizzare rapidamente tutte le sinergie possibili. Con una percentuale così alta di consensi, i francesi sono ora pienamente padroni del campo e non solo assumono il controllo della dinamica banca valtellinese ma hanno i numeri per procedere a tutte le operazioni straordinarie che vorranno. (FIRSTonline)

Nell’ultimo giorno dell’Opa, Credit .Si avvicina la chiusura di venerdì 23 aprile dell’Opa su Creval e dopo giorni di incertezze, la strada per Crédit Agricole Italia sembra nettamente in discesa. Advertising. (Zazoom Blog)

L'Opa della banca guidata da Giampiero Maioli chiusa ieri ha raccolto il 90,94% del capitale che sale al 91,17% considerando le azioni acquistate ai blocchi. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. (Il Gazzettino)