Per andare al ristorante serve il vaccino? Le nuove regole del super green pass

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it INTERNO

Quindi anche per mangiare al ristorante, o comunque per fruire dei servizi di ristorazione al chiuso, servirà mostrare il super green pass.

Nuove regole per mangiare in bar e ristoranti vengono introdotte dal decreto che istituisce il cosiddetto super green pass.

Chi può andare al ristorante in zona bianca e gialla. Di fatto, il decreto che il Consiglio dei Ministri ha appena approvato sostituisce il green pass con il super green pass, rilasciato solamente in caso di guarigione o a seguito di vaccinazione. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La grande incognita è rappresentata ovviamente e inevitabilmente dal Super Green Pass. Niente palestra, niente piscina, niente cinema, niente teatro, niente museo e niente cena al ristorante, almeno al chiuso (News Mondo)

– Bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei: in questi luoghi potrà entrare solo chi è vaccinato contro il Coronavirus, o guarito da meno di sei mesi. Come garantirli, soprattutto in luoghi quali i bar nei quali molti avventori consumano al volo un caffè o un cappuccino? (modenaindiretta.it)

L’entrata in vigore dovrebbe avvenire già dalla prossima settimana. Super green pass. (Runner's World)

E’ in corso intanto la cabina di regia del governo sulle nuove regole. E’ l’orientamento che emerge dalla cabina di regia in corso a Palazzo Chigi, secondo quanto riferiscono diverse fonti. (Quotidiano di Sicilia)

A Strasburgo Berlusconi oggi va per accreditare la sua candidatura in sede europea? Però secondo Licia Ronzulli, esponente del vertice di Forza Italia, «probabilmente serviva più coraggio sei mesi fa: avrebbe tolto qualche alibi a chi strizza l’occhio ai no vax». (Corriere della Sera)

Nel corso della riunione sarebbe prevalsa la decisione di una stretta sui no vax già in zona bianca, aprendò le attività ricreative solo a coloro in possesso del cosiddetto super green pass, ovvero per chi è vaccinato o guarito. (Leggo.it)