Usa: sparatoria in scuola Texas, Biden ordina bandiere a mezz’asta

LaPresse INTERNO

La Casa Bianca ha emesso il proclama poche ore dopo la notizia della sparatoria, che ha provocato almeno 14 morti

(LaPresse) – Il presidente americano Joe Biden ha ordinato che le bandiere della Casa Bianca, degli edifici federali e delle postazioni militari sventolino fino a sabato a mezz’asta per le vittime della strage nella scuola elementare a Uvalde, in Texas.

Washington (Usa), 25 mag.

(LaPresse)

Su altre fonti

Tra due giorni, venerdì 27 maggio, si aprirà intanto a Houston, in Texas, il congresso annuale della National Rifle Association (Nra), la potente lobby delle armi Negli anni, le stragi commesse con armi da fuoco regolarmente detenute si sono susseguite in chiese, scuole, negozi, luoghi ricreativi e di lavoro. (LaPresse)

Per mettermi in ginocchio e pregare i miei colleghi di trovar una soluzione", arringa Murphy che nel suo discorso in Aula ricorda il massacro di Sandy Sandy Hook avvenuto nel 2012 in una scuola elementare in Connecticut, lo Stato che lui rappresenta. (Repubblica TV)

Frequentava la quarta elementare e martedì non voleva andare a scuola - ha raccontato suo nonno - ma la famiglia gli ha detto che avrebbe dovuto farlo Sono i nomi di alcune delle vittime identificate dopo la tragica sparatoria in Texas nella scuola elementare di Uvalde, la Robb Elementary. (ilgazzettino.it)

La Camera ha già approvato i due provvedimenti lo scorso anno ma il Senato non ha ancora agito. Il leader dei democratici in Senato, Chuck Schumer, intende forzare un voto nei prossimi giorni su dei provvedimenti che rafforzano i controlli su coloro che acquistano armi, rispolverando misure che i repubblicani hanno già bloccato in passato. (La Nuova Sardegna)

Suo padre Angel ha aspettato per ore sue notizie, prima di scoprire che era tra le vittime. Twitter content This content can also be viewed on the site it originates from (Vanity Fair Italia)

America sotto choc per un'altra strage di bambini. Alla scuola elementare di Uvalde, in Texas, 19 bimbi e due maestre sono stati uccisi a sangue freddo in classe da un ragazzo di 18 anni, Salvador Ramos. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr