Festival di Sanremo 2022, cancellata la categoria delle Nuove Proposte

Nel dicembre 2018 portò molto bene a Mahmood (erano due i vincitori anche quell’anno, l’altro fu Einar di Amici) che vinse poi l’edizione 2019 del Festival con “Soldi”.

Gli altri quattro artisti che andranno a comporre il parterre della finalissima di dicembre saranno selezionati, sempre dalla Commissione musicale, tra i vincitori del contest Area Sanremo.

Scompare la categoria Nuove Proposte che avrà una sua finalissima a parte mercoledì 15 dicembre in prima serata su Rai Uno con due vincitori che accederanno di diritto alla categoria Big della kermesse. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il direttore artistico e conduttore della 72esima edizione della kermesse canora ha fatto sapere che la serata delle cover sarà quella di venerdì 4 febbraio, ossia la penultima della manifestazione. Ricordiamo che nelle ultime due edizioni di Sanremo le esibizioni delle cover sono state valutate dall’Orchestra e il voto è stato sommato a quello delle altre serate contribuendo quindi a stilare la classifica finale (Tvblog)

La musica italiana vive un momento di grande vitalità e come sempre la Rai è dalla parte degli artisti e dei giovani» I 12 finalisti di Sanremo Giovani — mercoledì 15 dicembre, in diretta su Rai1 — dovranno prima superare una serie di passaggi e di «esami». (Corriere della Sera)

Amadeus torna ad un modello simile a quello sperimentato da Baglioni nel 2019. Una grande novità in vista della prossima edizione del Festival di Sanremo. Niente Sanremo Giovani sul palco dell’Ariston. (instaNews)

La sezione Nuove Proposte non esiste più: questa, dal canto suo, cede il passo a Sanremo Giovani 2022. Addio Nuove Proposte: cos'è Sanremo Giovani 2022 e perché l'abbiamo già visto. Solo qualche settimana fa il conduttore Amadeus aveva smentito la conduzione del dopo Festival affidata a Colapesce e Dimartino. (Informazione Oggi)

Comincia a delinearsi il Festival di Sanremo 2022. Amadeus: elimina le Nuove Proposte. Leggi anche: Amadeus condurrà l’Eurovision e Sanremo 2022? (SoloDonna)

Arrivano, dunque, le prime novità sulle intenzioni di Amadeus e riguardano la gara – ovviamente momento più importante di tutto l’impianto Sanremo. LEGGI ANCHE> > “Hanno detto no a Sanremo”: Amadeus riceve un 2 di picche, i suoi pupilli hanno rifiutato. (DirettaNews.com)