Sinner torna in semifinale a Miami, battuto Machac 2-0

La Stampa SPORT

Jannik Sinner batte 2-0 (6-4 6-2) Tomas Machac in un’ora e 31 minuti e torna in semifinale all’Open di Miami. Nel caldo umido della Florida il tennista italiano ha avuto la meglio sul ceco, numero 60 al mondo, anche senza fornire una prestazione non particolarmente brillante: troppa la differenza tra i due tennisti. È la terza semifinale al Masters 1000 Miami per Sinner che venerdì troverà il vincente tra il russo Daniil Medvedev, che lo ha sconfitto in finale qui lo scorso anno (ma poi ha sempre perso), e il cileno Nicolás Jarry. (La Stampa)

Su altre testate

Conferme e poche sorprese nell’ultima giornata dei gironi E e F di Terza Categoria. (SARdies.it)

Il campione di Sesto Pusteria sembra aver recuperato la forma migliore. Ai quarti ha battuto in due set il ceco Tomas Machac per 6-4 6-2 in poco più di un’ora e mezza di gioco nel corso del quale la sua prestazione è stata in continuo crescendo. (Giornale di Sicilia)

21:43 - Jannik Sinner (22) si è imposto su Tomas Machac (23) e ha conquistato le semifinali con un 6-4, 6-2 in 93 minuti. 21:05 - Jannik Sinner, dopo due break e un controbreak, si è assicurato il primo set della sfida contro Tomas Machac per 6-4. (Diretta)

Il fuoriclasse altoatesino affronterà il vincente del confronto tra il russo Daniil Medvedev e il cileno Nicolas Jarry. Il tennista italiano ha faticato a ingranare nel primo set, ma poi ha piazzato il break nel settimo gioco e poi ha dominato contro un avversario particolarmente insidioso. (OA Sport)

Matteo Arnaldi è vendicato: Jannik Sinner supera Tomas Machac, che aveva impedito il derby italiano nei quarti di finale di Miami, e si qualifica per la semifinale del Masters 1000 in Florida. Il match si chiude in poco più di un'ora e mezza di gioco: l'altoatesino ha solo un'incertezza in avvio, poi domina in lungo e in largo contro il ceco, battuto con il punteggio di 6-4, 6-2. (Sport Mediaset)

"Giocare un torneo dopo l'altro non mi sta dando problemi: "fisicamente mi sento bene - ha aggiunto - Si tratta di competere quindi ci si allena duramente per essere in condizione di farlo. (La Gazzetta di Mantova)