Jannik Sinner avanza in semifinale al Miami Open

Jannik Sinner, il tennista altoatesino di 22 anni, numero 3 del ranking mondiale e 2 del tabellone, ha raggiunto le semifinali del "Miami Open", il secondo Atp Masters 1000 stagionale dotato di un montepremi di 8.995.555 dollari, che si sta disputando sui campi in cemento dell'impianto dell'Hard Rock Stadium, in Florida.

Una vittoria convincente

Sinner ha sconfitto il ceco Tomas Machac, 60esimo del ranking e 'giustiziere' negli ottavi di Matteo Arnaldi, per 6-4, 6-2 dopo 1h31' di gioco. Nonostante un inizio un po' contratto, con il passare dell'incontro Jannik ha alzato ritmo e livello. Nel secondo parziale non c'è praticamente mai stata partita.

Commenti sulla partita

"Il punteggio a volte può mentire, ma ho giocato bene i punti importanti e anticipato bene le sue giocate e trovato il ritmo giusto per dargli fastidio", ha commentato Sinner dopo la partita.

Prossimi passi

Adesso Sinner attende uno tra Medvedev e Jarry, che si sfideranno in campo nella notte. Questa è la quarta volta nel 2024 che Sinner raggiunge la semifinale in quattro tornei, dimostrando la sua costanza e il suo talento in questo sport. Miami è un torneo speciale per lui e si sente fisicamente in forma per affrontare le prossime sfide.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo