Serie A, 6 squadre in Champions e 10 nelle coppe: ecco la combinazione vincente

CalcioMercato.it SPORT

La Serie A potrebbe portare 6 squadre in Champions e ben 10 club nelle coppe europee: ecco la combinazione vincente per un evento storico La Serie A si sta per concludere e i tifosi sono in attesa dei primi verdetti. Lunedì, l’Inter potrebbe vincere matematicamente lo Scudetto contro il Milan, che appare ormai certo del secondo posto. Per entrambe le squadre questo vorrà dire Champions League, che appare sempre più vicina anche per la Juventus (oggi terza) e per una tra Bologna e Roma (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altri media

Al via l’ottava edizione del “Festival dei Cammini di Francesco” organizzato dalla Fondazione Progetto Valtiberina, in attesa dell’apertura ufficiale in programma il 18 maggio a Firenze S. Sabato 20 aprile presso il Sacro Convento di San Francesco in Assisi un’ anteprima ha esplorato la dimensione del dono in occasione degli 800 anni del dono delle stigmate e del saio a San Francesco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Siamo alle semifinali di Champions League 2023/24 ma possiamo già iniziare a proiettarci sulla prossima stagione. Si entra nell'ultima fase di quasi tutti i tornei europei e a oggi queste sarebbero le qualificate al massimo torneo continentale 2024/25. (Milan News)

Il primo posto nel ranking certifica questo privilegio per il massimo campionato italiano, che di conseguenza conterà un minimo di 8 squadre certe di giocare le coppe nella prossima stagione. La sesta e la settima in classifica, infatti, disputeranno l’Europa League, l’ottava sarà impegnata in Conference. (FantaMaster)

Festival dei Cammini di Francesco; l’anteprima riflette sul Dono

Con la matematica certa nell’avere cinque squadre (ma potrebbero addirittura sei) in Champions League nella prossima stagione, la lotta per un posto sia nella massima competizione per club e di riflesso in Europa e Conference, si è allargata. (Calcio Casteddu)

Ci sarebbe l’ipotesi clamorosa di portare addirittura ben dieci squadre. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti, l’Atalanta o la Roma dovrebbero vincere l’Europa League, restando fuori dai primi cinque posti in campionato mentre la Fiorentina dovrebbe portarsi a casa la Conference League ma non la Coppa Italia, finendo la stagione sotto al settimo posto. (Solo la Lazio)

Da trentadue squadre si passa a trentasei, e il montepremi aumenta del 35 per cento rispetto allo scorso anno, ora tocca quota 3,7 miliardi. La Champions si rinnova, si estende, rilancia e i soldi aumentano. (ilmessaggero.it)