Rivoluzione nella Champions League: più squadre e montepremi aumentato

La Champions League si rinnova, si estende e i soldi aumentano. Da trentadue squadre si passa a trentasei, e il montepremi aumenta del 35 per cento rispetto allo scorso anno, ora tocca quota 3,7 miliardi.

Cambiamenti nel formato

La UEFA ha inviato una circolare qualche tempo fa, il quadro è chiaro: partecipare alle coppe europee ha il suo perché, giocare la Champions, specie quella che ha cambiato veste per la prossima stagione, fa la differenza. Dalla prossima stagione, il calcio europeo subirà una rivoluzione che inciderà sul funzionamento delle tre coppe continentali, e in particolare su quello della UEFA Champions League.

Nuovo formato della Champions League

L’edizione 2024-2025 della massima competizione del Vecchio Continente avrà infatti un format rinnovato, mai visto finora nella storia della coppa dalle grandi orecchie. Nonostante le critiche di molti addetti ai lavori su questo cambiamento, la nuova Champions League si organizzerà.

Speranze italiane

Oltre a Roma e Atalanta, l'Italia spera di avere sei squadre, nel caso in cui Roma o Atalanta vincessero la prossima finale di Europa League (non avendo raggiunto la qualificazione dal campionato). L'Italia ha guadagnato la quinta piazza Champions attraverso il ranking. La corsa all'oro è aperta.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo