Senza contanti a rischio privacy e conti correnti

Nicola Porro ECONOMIA

Ecco perché la lotta al contante è indispensabile, perché senza contante si è meno liberi di poter agire senza dipendenza, senza informare ad ogni operazione quale strada stiamo percorrendo nelle nostre vite

Il 30% dei consumatori europei (di Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Svizzera, Regno Unito e Paesi scandinavi) ha provato per la prima volta lo shopping online e l’e-banking durante la prima ondata Covid. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre fonti

Nel caso in cui il correntista esegua un pagamento alla banca, il termine prescrizionale decorre dalla data del singolo versamento. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Nel complesso il canone annuo delle banche online – le meno costose in assoluto – è cresciuto del 10,62% a 29,67 euro. Secondo SOStariffe.it, che ha analizzato, con il suo comparatore, 27 istituti e distinto tra tre profili di utenti (single, coppia e famiglia), oggi un conto corrente tradizionale costa in media 178,18 euro l’anno, l’8,38% in meno. (QUOTIDIANO.NET)

Parte delle operazioni è stata bloccata in tempo, evitando in tal modo un danno economico maggiore Entrambi gli indagati risultano avere a carico precedenti di polizia per simili frodi compiute con lo stesso sistema. (il Resto del Carlino)

Ragazzi, ma ci rendiamo conto? Conto corrente! (Zazoom Blog)

I contratti non si scrivono certo tenendo conto del genere e prevedendo stipendi più alti se a firmarli sono degli uomini. "Purtroppo – spiega la professoressa Camussi – Il lavoro delle donne, anche a causa anche del gender pay gap, è sempre peggio retribuito. (Donna Fanpage)

Inoltre il fatto che questo gruppo di hacker cerchi di accedere ai conti correnti dei clienti di queste banche vuol dire che guadagna in questo modo Maxi furto di credenziali: coinvolte più di 100 banche e oltre 1700 clienti. (Tecno Android)