Campania, il Covid uccide la dottoressa Di Filippo: addio alla pediatra al servizio dei piccoli

Teleclubitalia.it INTERNO

La dottoressa Di Filippo, infatti, era anche medico Animc (Associazione nazionale mutilati ed invalidi civili) presso l’Inps di Nocera Inferiore

E’ morta la dottoressa Cecilia Di Filippo, pediatra di 66 anni che, nonostante il congedo, era attivissima sul territorio e sempre in prima linea per dare il proprio contributo contro il Covid.

Cecilia lascia tre figli: Carmen medico radiologo, Gianmarco, medico dentista, e Francesco, responsabile regionale dell’Area Politiche e Coesione territoriale di Confindustria. (Teleclubitalia.it)

Su altri giornali

I morti sono stati 29, mentre un dato alto è arrivato, per fortuna, anche dai guariti, che sono stati 1.214. Vaccino, poche dosi: stop agli over 80 fino al 3 marzo. (Fanpage.it)

"La situazione non è buona, sono in arrivo importanti decisioni". Nell'ultima settimana (dati aggiornati al 24 febbraio) si è verificato un incremento dei ricoveri in terapia intensiva in Campania. (NapoliToday)

Parliamo della variante al Covid e in particolare della variante inglese e della variante brasiliana, già presenti sul territorio italiano e anche in Campania E quindi la paura della zona rossa Covid è concreta. (Fanpage.it)

Il report dei casi divisi per provincia evidenzia che su 260.324 contagi ben 155.747 sono quelli afferenti l'area partenopea, 46.475 dei quali registrati proprio a Napoli. Seconda in classifica la provincia di Caserta (43.223), poi Salerno (39.576), Avellino (11.404) e Benevento (6.876). (AvellinoToday)

L'eventuale zona rossa porterebbe gravi danni al tessuno economico della Campania, ma potrebbe essere l'unica soluzione per tentare di bloccare l'epidemia scatenata dalla terza ondata. Solo un numero adeguato di dosi fornite potrebbe permetterci di proseguire a ritmo serrato (NapoliToday)

Un monito, del resto, lanciato in diretta direttamente dal sindaco Luigi De Magistris. Coronavirus Campania, rischio zona rossa. Ecco quanto riporta a tal proposito Il Mattino oggi in edicola: (CalcioNapoli24)