Citigroup: dal 2015, il consumo di energia di Bitcoin è aumentato di 66 volte

Alcuni studi evidenziano come tra il 39% e il 76% del mining di Bitcoin utilizzi energia rinnovabile

Va tuttavia sottolineato che il consumo di elettricità del network sta crescendo più lentamente rispetto al prezzo dell’asset stesso, che nello stesso periodo è aumentato di 170 volte.

Secondo un report di Citigroup, Bitcoin consuma oggi 66 volte più elettricità rispetto al 2015.

Gli analisti di Citigroup hanno inoltre dichiarato:. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Mark Cuban, proprietario dei Dallas Mavericks, ha inoltre segnalato che i fan hanno già speso oltre 122.000 DOGE per l'acquisto di gadget sul negozio online della squadra dell'NBA. Il supporto per la criptovaluta è stato introdotto soltanto il mese scorso:. (Cointelegraph Italia)

Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e con la possibilità di investire anche con MetaTrader, o facendosi aiutare dai segnali di TradingView. Cosa sta succedendo a Dogecoin? Per capire cosa sta succedendo a Dogecoin sarà il caso però di analizzare più da vicino – cosa che le riviste non specializzate non fanno – l’effettiva situazione di questo token. (Criptovaluta.it)

Quando la società sottostante diventa quotata, i contratti si convertono in azioni tokenizzate di quella società. Nel 2017, vedendo opportunità nei bitcoin, Bankman-Fried ha fondato Alameda Research (Milano Finanza)

The hashrate of Bitcoin mining pools plummeted in 24 hours. L'hashing power delle più importanti mining pool di Bitcoin situate nella Cina nordoccidentale è crollato a causa di un blackout nella regione, dovuto ad alcune ispezioni di sicurezza. (Cointelegraph Italia)

AXA, invece, non addebiterà alcuna commissione per l’utilizzo dell’opzione di pagamento Bitcoin La notizia riguarda in particolare AXA Svizzera, che inizierà a permettere ai suoi clienti di pagare i propri premi assicurativi, riguardandi prodotti non vita, in Bitcoin. (Punto Informatico)

La Rothschild Investment Corporation di Chicago ha acquistato 265.302 azioni del Grayscale Ethereum Trust. Rothschild Investment Corporation è tra i primi gestori patrimoniali istituzionali a cercare l’esposizione ad Ethereum attraverso il trust di Grayscale, e così come accaduto in passato per BTC, ora anche altri potrebbero seguirne le orme. (Bluerating.com)