La Turchia banna Bitcoin per i pagamenti!

La Banca Centrale Turca ha bandito l’utilizzo di Bitcoin e delle altre criptovalute per il pagamento di beni e servizi.

La scorsa settimana la Turchia ha raccolto informazioni dalle piattaforme di trading. Questo stop a Bitcoin e alle criptovalute è parte di un più ampio piano delle autorità turche nel contrastare il fenomeno.

E per le ultime news dei mercati, troveremo anche il Social Trading, dove tutti gli investitori possono parlare, apertamente, di Bitcoin. (Criptovaluta.it)

Ne parlano anche altre testate

Stando ai dati di CoinGecko, nelle scorse ore Dogecoin ha raggiunto un picco di 0,285$. Questa notte il prezzo di Dogecoin (DOGE) è impennato per apparentemente nessuna ragione, senza alcuna spinta da parte di figure di spicco sui social media o sviluppi importanti nel progetto. (Cointelegraph Italia)

Quando la società sottostante diventa quotata, i contratti si convertono in azioni tokenizzate di quella società. Nel 2017, vedendo opportunità nei bitcoin, Bankman-Fried ha fondato Alameda Research (Milano Finanza)

Ciascun Bitcoin versato dai clienti AXA verrà passato al broker Bitcoin Suisse per la conversione in franchi svizzeri. I Bitcoin si fanno sempre più strada nella “vita reale”, con sempre più realtà che consentono di effettuare pagamenti in critpovalute. (Punto Informatico)

Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e con la possibilità di investire anche con MetaTrader, o facendosi aiutare dai segnali di TradingView. Cosa sta succedendo a Dogecoin? E ci sono in molti, almeno a leggere quanto sta avvenendo su Twitter, che in realtà hanno investito molto, molto di più. (Criptovaluta.it)

Visto che a ogni azione del Grayscale Ethereum Trust corrispondono circa 0,01 Ethereum, come riportato da Cryptonomist.ch, l’investimento di Rothschild Investment Corporation ha un valore di circa 6,36 milioni di dollari, mentre la società ha rivelato che al 31 marzo valevano 4,75 milioni. (Bluerating.com)

"Nelle ultime 24 ore, l'hash rate di alcune mining pool di Bitcoin è crollato. L'hashing power delle più importanti mining pool di Bitcoin situate nella Cina nordoccidentale è crollato a causa di un blackout nella regione, dovuto ad alcune ispezioni di sicurezza. (Cointelegraph Italia)