Se il premier Boris Johnson cita “Peppa Pig”, davanti agli industriali

The Italian Times ESTERI

Strade sicure, scuole disciplinate, enfasi sui trasporti di massa" ha affermato, lamentandosi però che "Papà Pig è un po' stereotipato".

Che Boris Johnson possa conoscere i personaggi dei cartoni animati non stupisce, dal momento che è padre di ben 6 figli, l’ultimo di appena un anno e mezzo.

Peppa Pig e il mondo ideale. Salito sul palco, alla conferenza annuale della Confindustria britannica, Boris Johnson avrebbe dovuto tenere un discorso sullo sviluppo economico del nord est dell'Inghilterra e la Green Economy, soprattutto a breve distanza temporale dalla chiusura della Peppa Pig world è proprio il mio tipo di posto. (The Italian Times)

La notizia riportata su altre testate

E, per di più, per aver chiesto all’uditorio se avesse mai visitato un’attrazione per ragazzi lontana centinaia di chilometri «e sei ore di macchina» dal posto in cui si trovava. (Il Giornale di Vicenza)

Iscriviti ora per un accesso gratuito illimitato a reuters.com Registrazione. “Ieri sono andato a Peppa Big World, dove tutti ne avevamo bisogno”, ha detto Johnson ai dirigenti aziendali. Quando è stato chiesto dai giornalisti sul discorso, Johnson ha detto che non si vergognava e ha detto cose che gli piacevano. (TeleAlessandria)

Qualcuno dei presenti lo ha poi criticato apertamente per non essersi concentrato seriamente sul tema in discussione, i tanto attesi piani per il nord dell'Inghilterra. n discorso punteggiato di battute e invenzioni retoriche, in classico stile Boris Johnson; ma con un tasso di bizzarria che stavolta ha fatto storcere il naso a più d'uno. (RagusaNews)

“Amo Peppa Pig World, alzi la mano chi ci è stato”, ha insistito rivolgendosi a una platea di uomini d’affari perplessi. Critiche cui l’interessato ha risposto a stretto giro rivendicando di essere stato chiaro sui punti che voleva toccare. (laRegione)

“La Regione Lombardia – ha concluso l’assessore Rolfi – in questi due anni ha investito due milioni di euro, ma serve un grande piano nazionale per rendere sicuri gli allevamenti e difenderli dal pericolo ciclico della aviaria, portata dalla fauna selvatica” Gli allevatori vanno risarciti riattivando un fondo già presente per i precedenti casi di epidemia”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Gli interventi puntano a migliorare la rete escursionistica nel Parco e a potenziare le strutture di accoglienza di turisti e visitatori, in parte completando quanto già sviluppato con la precedente programmazione “Si tratta del primo stralcio del Piano Investimenti del Parco Nazionale dello Stelvio, che troverà il suo completamento nei prossimi mesi – continua l’assessore Sertori – con l’appostamento di risorse sul Fondo Comuni Confinanti”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)