Covid Puglia, variante inglese nel 93% dei casi. In Giappone scoperta nuova mutazione: allarme vaccini

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

A preoccupare però tutto il Paese e l’intero pianeta è la nuova variante giapponese, la E484K, riscontrata nel 70% dei pazienti covid di Tokyo.

Si tratta del secondo dato più alto in Italia, solo la Valle d’Aosta infatti ha una percentuale superiore.

Pare infatti che la variante giapponese riduca la protezione dei vaccini sviluppati e resista agli anticorpi, ma serviranno ulteriori accertamenti per avere il quadro completo. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altre testate

Occorre però precisare che di questi 70 solo 15 sono avvenuti nelle ultime 24 ore mentre gli altri 55 sono legati al ricalcolo dell'ultima settimana. 146.892 sono i pazienti guariti (MolfettaViva)

Così divisi: 400 in provincia di Bari, 157 in provincia di Brindisi, 119 nella provincia BAT, 57 in provincia di Foggia, 193 in provincia di Lecce, 323 in provincia di Taranto, 4 casi di residenti fuori regione, 2 casi di provincia di residenza non nota. (Leccenews24)

Sono stati registrati 70 decessi: 50 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia BAT, 7 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto. 2 casi di residenti fuori regione e 6 casi di provincia di residenza non nota sono stati riclassificati e riattribuiti. (La ringhiera)

E alla Puglia sono concesse, come in qualsiasi parte d’Italia in questo momento, tutte le scusanti dinanzi alla travolgente ondata del Covid Ecco, la Puglia è in affanno e spesso annaspa nella corsa contro questo virus, che va più veloce di un fulmine. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel bollettino compare però un numero più alto, pari a 70, perché sono stati caricati oggi sul sistema dati relativi agli ultimi 7 giorni. A comunicarlo nella serata di ieri, 6 aprile, la Regione Puglia (GiovinazzoViva)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 6.4.2021 è disponibile al link http://rpu.gl/2cX0d. L’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco precisa quanto segue: “Sono 15 i decessi avvenuti in Puglia nella giornata di oggi. (TGR – Rai)