Fisco, Letta: Sconcertante quanta gente difende 1% più ricchi

LaPresse ECONOMIA

Come ha detto Biden negli Stati Uniti, l’1% più ricco della nostra popolazione può tranquillamente pagare una tassa di successione.

Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, intervenendo a Milano alla presentazione del libro ‘Anima e cacciavite

La cosa che ho trovato sconcertante, lo dico francamente, è stata la quantità di gente che difende l’1% dei più ricchi del nostro Paese.

(LaPresse) – “Esiste una parte della nostra popolazione che può tranquillamente ridare indietro qualcosa che serve al nostro Paese senza aver nessun danno. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Anche se Ruffini, affida a governo e parlamento il compito di individuare le priorità e le soluzioni da inserire nel programma di riforma. Da un codice tributario all'abolizione dell'Irap, dalla riscossione più efficiente all'incentivare le aggregazioni professionali, dal un rapporto più equo tra fisco e contribuente al ripristino di equità orizzontale e verticale dell'Irpef (Italia Oggi)

A tal fine, nel 2021, gli uffici dell’Agenzia delle Entrate si limiteranno al controllo degli atti in scadenza. Ma non solo, proprio in un contesto particolarmente complicato come quello attuale, gli uffici dell’Agenzia delle Entrate quasi azzereranno i controlli nel 2021. (ContoCorrenteOnline.it)

Sono infatti azzerati i controlli dell’Agenzia delle Entrate nel 2021 e ci saranno molti fortunati. L’ultima riguarda gli uffici dell’Agenzia delle Entrate che impegneranno la loro attività prevalentemente per i rimborsi fiscali e i sostegni. (Proiezioni di Borsa)

Far girare somme cospicue può sicuramente attirate il Fisco, che appena scatta il minimo campanello d’allarme agisce per fare chiarezza sulla situazione In molti vedono la Postepay come la soluzione al problema. (ContoCorrenteOnline.it)

119 del dl 34/2020, convertito con modifiche nella legge 77/2020. La prima questione riguardava la corretta determinazione della detrazione nell'ambito degli interventi antisismici in presenza di contributi pubblici, ai sensi del comma 1-ter dell'art. (Italia Oggi)

Si discute sulla possibilità di introdurre una ulteriore dilazione dei pagamenti fino ad un massimo di tre anni In arrivo una ulteriore proroga delle cartelle esattoriali di due mesi, con la scadenza del 30 giugno 2021 che potrebbe slittare al 1 settembre, in vista di una più ampia Riforma della Riscossione. (The Italian Times)