Fuorisalone 2024: dove mangiare distretto per distretto - Grazia

Da Brera alle 5Vie, da Isola a Tortona: ecco dove mangiare a Milano nei vari distretti del Fuorisalone durante la Design Week Dove mangiare a Milano? Dal 16 al 21 aprile Milano è capitale del Design per il Salone del Mobile. E mentre a Fiera Rho si concentrano addetti ai lavori, buyer e giornalisti, la città si colora di installazioni ed eventi per il Fuorisalone. Qui le cose più interessanti da vedere quartiere per quartiere Per questo abbiamo pensato a una miniguida di locali da provare, suddivisi per Distretti, cioè quelle aree in cui Milano viene suddivisa a seconda dei quartieri proprio per il Fuorisalone. (Grazia)

Ne parlano anche altri media

Gli eventi della Milano Design Week 2024 sono tantissimi, ben 1.326 appuntamenti in città (10,5 % in più dello scorso anno), secondo i dati del Comune di Milano. Difficile quindi scegliere cosa vedere tra le tante installazioni, mostre ed eventi di vario genere. (Cose di Casa)

Il Fuorisalone di Milano è uno dei momenti più adatti per aggirarsi per la città scoprendone angoli che non si aveva mai notato, per esplorare location che il resto dell’anno sono interdette al pubblico o persino per approfittare di vedere posti che cambiano spesso volto. (Corriere Milano)

Si intitola "The Amazing Walk" ed è la mostra-installazione che Amazon presenta in occasione del Fuorisalone 2024. A cura dello studio MAD Architects nell’ambito della mostra-evento INTERNI Cross Vision, "The Amazing Walk" sarà aperta al pubblico dal 15 al 28 aprile, nel Cortile della Farmacia dell’Università degli Studi di Milano (Elle)

A partire da Lampo, quest’anno hub principale di Isola Design, che ospita due mostre a tema, sotto l’ombrello This Future is Currently Unavailable, il titolo scelto dal distretto. Da un lato la mostra Is One Life Enough? guarda a nuovi materiali sostenibili provenienti dall’oceano, dall’altro la collettiva ENHANCE ci parla di un design a servizio di soluzioni immediate e quotidiane. (Collater.al Magazine)

Il report ha raccolto input da oltre 15.000 consumatori in 14 paesi, sottolineando che l’87% dei partecipanti considera significativamente importante includere pesce e prodotti ittici nella propria dieta quotidiana. (PesceInRete)

Martedì 16 aprile si apre a Milano il Salone Internazionale del Mobile, evento che celebra la contaminazione di design, progettazione e la produzione del made in Italy del legno e dell’arredo, un comparto che presenta una marcata artigianalità. (LegnanoNews.com)