Sconto in bolletta automatico 2021: i documenti necessari

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Novità e semplificazioni da parte dell’ARERA, per quanto riguarda lo sconto in bolletta automatico 2021: scopriamole.

L’ARERA ha considerato il parere del Garante della privacy, che inizialmente aveva posto un blocco allo sconto automatico: sono state definite le modalità di erogazione che dovranno essere applicate dagli operatori per garantire il riconoscimento agli aventi diritto, anche riguardo eventuali somme di bonus 2021 acquisite nei precedenti mesi

Lo sconto in bolletta è automatico ed è valido dal 1° gennaio, ma le verifiche sulla validità inizieranno a luglio. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per conoscere con esattezza gli sconti cui si ha diritto occorre valutare la composizione del nucleo familiare e il valore del reddito ISEE. La più recente comunicazione dell’ARERA riporta le ultime novità sulla richiesta di sconti di oltre 150 euro sulle bollette di luce, gas e acqua. (Proiezioni di Borsa)

Entra nel vivo l’annunciato bonus bollette 2021 automatico. Come richiedere il Bonus bollette Acqua, Luce e Gas. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Bonus asilo nido. Dal 24 febbraio, intanto, si può presentare all’Inps (online su www.inps.it muniti di Spid o ai patronati) la domanda per il bonus asilo nido 2021 riconosciuto per i bambini da 0 a 3 anni. (umbriaON)

Come si richiedono i bonus sociali per le bollette. Fino al 2020 per accedere al bonus era necessario presentare domanda allegando la documentazione richiesta. I bonus sociali, che permettono di accedere a uno sconto sulle bollette di acqua, luce e gas, diventano automatici. (il Caudino)

Quasi uno su cinque ha per esempio confessato di non sapere a quale regime appartenga, se mercato libero o tutelato Bollette ed energia. (Corriere Innovazione)

La pandemia sembrava avere bloccato le assunzioni, ma i fatti ci stanno (fortunatamente) mostrando una realtà diversa. (Proiezioni di Borsa)