Bonus acqua, luce e gas 2021, parte lo sconto automatico in bolletta: da ARERA le novità

Informazione Fiscale ECONOMIA

Bonus acqua, luce e gas 2021, parte lo sconto automatico in bolletta: da ARERA le novità. A partire dal 2021, per il riconoscimento del bonus sulle bollette di acqua, luce e gas basterà compilare la DSU ai fini ISEE.

Il bonus acqua, luce e gas automatico ha validità dal 1° gennaio 2021

Le verifiche per l’attribuzione del bonus sulle bollette di acqua, luce e gas partiranno dal 1° luglio 2021.

Bonus acqua luce e gas 2021, si parte con il riconoscimento automatico dello sconto sulle bollette. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri giornali

Nel caso del bonus idrico con assegno circolare, nel caso del bonus gas con bonifico domiciliato da riscuotere in qualsiasi sportello di Poste italiane. I bonus sociali, che permettono di accedere a uno sconto sulle bollette di acqua, luce e gas, diventano automatici. (il Caudino)

Bollette ed energia. Quasi uno su cinque ha per esempio confessato di non sapere a quale regime appartenga, se mercato libero o tutelato (Corriere Innovazione)

Scatta infatti il riconoscimento, senza domanda, dello sconto in bolletta per acqua, luce e gas per le famiglie con disagio economico. Bonus bollette 2021 automatico: come funziona. Il meccanismo vale dal 1° gennaio 2021. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

La più recente comunicazione dell’ARERA riporta le ultime novità sulla richiesta di sconti di oltre 150 euro sulle bollette di luce, gas e acqua. Per conoscere con esattezza gli sconti cui si ha diritto occorre valutare la composizione del nucleo familiare e il valore del reddito ISEE. (Proiezioni di Borsa)

La pandemia sembrava avere bloccato le assunzioni, ma i fatti ci stanno (fortunatamente) mostrando una realtà diversa. (Proiezioni di Borsa)

Bonus asilo nido. Dal 24 febbraio, intanto, si può presentare all’Inps (online su www.inps.it muniti di Spid o ai patronati) la domanda per il bonus asilo nido 2021 riconosciuto per i bambini da 0 a 3 anni. (umbriaON)