Mercedes, Hamilton dopo le libere del GP Francia: "Non ho sentito differenze per telaio"

Sky Sport SPORT

Il finlandese: "Non so da cosa dipenda, ma sono molto più a mio agio sulla mia Mercedes".

Il GP di Francia è in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno: il GP scatta alle 15. Lewis Hamilton ha chiuso con il 3° tempo la giornata di libere sul Paul Ricard, dietro alla Red Bull di Verstappen e al compagno di squadra Bottas.

In casa Mercedes tiene banco il caso del telaio scambiato tra Hamilton e Bottas. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Era la pole position su questo circuito che nel recente passato era sempre stato feudo di Lewis e dei suoi. Max guida una macchina vincente ovunque, ha fame e solo qualche difetto da raffinare, compresa una emotività più viva di quanto mostri, abbottonato e musone com’è. (FormulaPassion.it)

Il Paul Ricard forse non è più una pista Mercedes: Max Verstappen ha dato uno schiaffone alle due W12 durante la terza sessione di prove libere del GP di Francia, lasciando Valtteri Bottas a un distacco di oltre sette decimi, un'eternità. (Motorsport.com Italia)

Verstappen ha spiegato cosa è cambiato dopo l’Azerbaijan in questo fine settimana in Francia: “Fondamentalmente si corre con pressioni delle gomme più alte, quindi si ha meno grip, ma ovviamente questo vale per tutti – ha aggiunto Verstappen – non credo che ci sarà una scuderia che avrà più svantaggi di altre. (FormulaPassion.it)

Hamilton si è dovuto accontentare del secondo riferimento di giornata pagando un gap di 258 millesimi dalla pole. (Motorsport.com Italia)

Ci sono delle squadre che giocano un po’ – ha puntualizzato Wolff – e vogliamo essere sicuri che queste squadre non ci giochino. Proprio su questo Wolff ha chiesto chiarimenti a Pirelli, F1 e FIA, parlando durante il weekend del Paul Ricard con Mario Isola, Stefano Domenicali e Jean Todt. (FormulaPassion.it)

Addirittura fino all’inizio della prossima stagione, come ha spiegato nelle scorse ore Toto Wolff: “Credo che una decisione su un eventuale scambio Bottas-Russell possa arrivare il prossimo inverno – ha detto il team principal delle frecce d’argento -. (FormulaPassion.it)