Wolff: “Sulle gomme bisognava fare chiarezza”

FormulaPassion.it SPORT

Secondo il pensiero del team principal della Mercedes, Toto Wolff, questo passo era necessario.

Ora, dopo l’intervento della Federazione in merito alla questione e soprattutto dopo gli episodi del GP di Azerbaigian, l’attenzione si è spostata interamente sul tema dei pneumatici e della loro pressione.

Prima di Baku il grande dibattito interno alla Formula 1, che contrapponeva soprattutto Mercedes e Red Bull, era quello sulla flessibilità delle ali. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Max guida una macchina vincente ovunque, ha fame e solo qualche difetto da raffinare, compresa una emotività più viva di quanto mostri, abbottonato e musone com’è. Max Verstappen ha fatto valere il suo stato di forma eccezionale al Paul Ricard, conquistando la pole position e costruendo le basi per una rivincita rispetto all’incidente di Baku (FormulaPassion.it)

Non è cosa da poco, considerando quanto abbiamo visto al Paul Ricard negli ultimi anni “Abbiamo fatto molte modifiche – ha spiegato Hamilton – ci aspetta una serata nella quale faremo molte analisi sperando che domani vada meglio. (Motorsport.com Italia)

Proprio su questo Wolff ha chiesto chiarimenti a Pirelli, F1 e FIA, parlando durante il weekend del Paul Ricard con Mario Isola, Stefano Domenicali e Jean Todt. Poi, in perfetto ‘stile Wolff’ ha voluto mandare un messaggio evidentemente diretto alla Red Bull, pur senza mai nominare i rivali. (FormulaPassion.it)

Hamilton si è dovuto accontentare del secondo riferimento di giornata pagando un gap di 258 millesimi dalla pole. (Motorsport.com Italia)

Il Paul Ricard forse non è più una pista Mercedes: Max Verstappen ha dato uno schiaffone alle due W12 durante la terza sessione di prove libere del GP di Francia, lasciando Valtteri Bottas a un distacco di oltre sette decimi, un'eternità. (Motorsport.com Italia)

Verstappen ha spiegato cosa è cambiato dopo l’Azerbaijan in questo fine settimana in Francia: “Fondamentalmente si corre con pressioni delle gomme più alte, quindi si ha meno grip, ma ovviamente questo vale per tutti – ha aggiunto Verstappen – non credo che ci sarà una scuderia che avrà più svantaggi di altre. (FormulaPassion.it)