"Un mondo a parte", continua il tour del regista Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele nei The Space

"Un mondo a parte", continua il tour del regista Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele nei The Space Il tour dei protagonisti di “Un Mondo A Parte” nei The Space Cinema si arricchisce di ulteriori otto date. Il pubblico avrà l’imperdibile opportunità di incontrare e salutare i protagonisti del film prima della proiezione. Saranno con noi il regista Riccardi Milani, Antonio Albanese e Virginia Raffaele. (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

In occasione dell’arrivo in sala di Un mondo a parte, commedia distribuita da Medusa Film, UCI Cinemas ospiterà il tour del regista Riccardo Milani e dei protagonisti del film Antonio Albanese e Virginia Raffaele (Napoli Magazine)

L’attore Antonio Albanese, come abbiamo scritto, è il protagonista del film, in uscita giovedì, “Un mondo a parte”. Nella pellicola, incentrata sul mondo della scuola, Albanese interpreta un docente, un maestro delle elementari, che sta per affacciarsi a una nuova vita. (Tecnica della Scuola)

V irginia Raffaele e Antonio Albanese chiamati a salvare la scuola di un piccolo paese di montagna nell'ultimo film di Riccardo Milani (Donna Moderna)

Una vicenda ambientata a Jurico, paesino dal nome di fantasia, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, in cui tutto sembra andare per il meglio, fino a quando arriva la notizia che la scuola del paese a breve sarà costretta a chiudere per mancanza di iscrizioni. (Radio 105)

La restanza è anche rivoluzionaria ma, seguendo gli ultimi dati disponibili, pur vecchi di nove stagioni, dal 2012 al 2015 duecent… ROMA — La restanza è spesso dolorosa, come ben sa Vito Teti, l’antropologo di riferimento del maestro Michele, interpretato da Antonio Albanese in Un mondo a parte (la Repubblica)

Dal malinconico apologo tratto da Domenico Starnone – lo scrittore che più di tutti ha riconfigurato il racconto scolastico, microcosmo sociopolitico dove inquadrare con ironia e precisione gli umori e i dolori tanto degli insegnanti quanto degli studenti – a Un mondo a parte, suo quindicesimo lungometraggio, la scuola continua a essere campo – e minato – degli idealisti messi alla prova. (cinematografo.it)