Giornata dei bambini scomparsi, la polizia consegna il segnalibro che toglie dai pericoli

AnconaToday INTERNO

Il segnalibro, rivolto particolarmente ai bambini e ragazzi, contiene l’indicazione dei principali numeri di emergenza.

Oggi, in occasione della giornata mondiale per ricordare i bambini scomparsi e per la prevenzione del fenomeno, la Polizia di Stato distribuirà dei segnalibri ideati dalla Direzione Centrale Anticrimine.

La domanda rivolta ai ragazzi è chiara “ Hai bisogno di aiuto?” e altrettanto chiara è la risposta di sicurezza che la Polizia di Stato vuole dare. (AnconaToday)

Su altre testate

Giorgione Velia, in servizio presso la locale Divisione Polizia Anticrimine, dell’Isp.S. Perna – Dante Alighieri” di Avellino, della Scuola Secondaria di Primo Grado I. (AvellinoToday)

Si ricorda infine che la Polizia di Stato gestisce il sito globalmissingkids. (Estense.com)

Lamezia Terme - Il 25 maggio ricorre “la Giornata Internazionale dei bambini scomparsi”, una piaga sociale, un dramma spaventoso. (Il Lametino)

NUE; esiste il numero unico europeo 116000; un servizio dedicato ai minori scomparsi, affidato, per l’Italia, dal ministero dell’Interno, in gestione a “S.O.S. Presenti il Primo Dirigente dott.ssa Marinella Caruocciolo dirigente della divisione anticrimine, l'assessore Paci , il personale della Questura e delle specialità (Gazzetta di Parma)

Inoltre, per favorire le ricerche dei minori, la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, con il Servizio Centrale Anticrimine, aderisce al network dell’ICMEC - International Center for Missing and Exploited Children, curando il sito italiano per i bambini scomparsi it. (gonews)

"Le prime ore dalla scomparsa di un minore sono fondamentali ai fini della ricerca quindi segnalate sempre e tempestivamente il fatto alla polizia. La percentuale dei ritrovamenti e' del 72,11% per gli italiani e del 31,17% per gli stranieri (Tiscali Notizie)