Rc Auto familiare, nessuna proroga: entra in vigore il 16 febbraio, ma arriva il «malus»

Il Messaggero ECONOMIA

Rc Auto familiare, nessuna proroga, entrerà in vigore il 16 febbraio.

A confermarlo al Il Messaggero è Andrea Caso, deputato Cinque Stelle e relatore del provvedimento.

L'Rc Auto consentirà a un nucleo familiare di assicurare tutti i veicoli, indipendentemente che si tratti di un mezzo a due o quattro ruote, usufruendo della migliore classe di merito presente all’interno del nucleo.

Dalla prossima settimana quindi le compagnie assicurative dovranno adeguarsi alla nuova normativa. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Un altro emendamento riguardante l’RC Auto familiare, è stato invece approvato e, anche in questo caso, si tratta di un “assist” agli automobilisti. Secondo l’ANIA la norma sull’RC Auto familiare è penalizzante nei confronti degli automobilisti e delle famiglie con un singolo mezzo. (Virgilio Motori)

Una situazione che, secondo quanto emerso dall'indagine, riguarderà il 18% dei rispondenti, pari a circa tre milioni di famiglie. LEGGI ANCHE Assicurazioni online aumentate del 6 per cento nel 2019. IL MALUS — A poche ore dall'entrata in vigore della formula Rc familiare le Commissioni della Camera hanno però inserito un rischio “malus”. (La Gazzetta dello Sport)

La norma non piace comunque all’Ania che parla di «norma ingiusta per gli assicurati» che favorisce chi ha più veicoli. (L'Eco di Bergamo)

Nessun rinvio dunque per l'Rc auto familiare. La misura vale sia per un rinnovo dell'assicurazione che per la stipula di una nuova assicurazione auto. (Corriere Adriatico)

Rc auto, cosa cambia. La misura vale sia per un rinnovo dell'assicurazione che per la stipula di una nuova assicurazione auto. Sono esclusi, infatti, gli assicurati che si trovano già in prima classe di merito e tutti gli assicurati che hanno causato un incidente nei cinque anni precedenti. (Ottopagine)

Nessun rinvio dunque per l'Rc auto familiare. Rc auto, arriva il malus. Arriva il malus nell'rc auto familiare che, estesa a veicoli diversi (auto/moto) e anche ai rinnovi delle polizze, prevedeva solo il meccanismo di bonus . (Leggo.it)