Sciopero generale, anche Messina in piazza per lavoro, salari e ambiente VIDEO

Tempo Stretto INTERNO

Tra i punti centrali della protesta nazionale c’è la riduzione dell’orario di lavoro e parità di salario, per combattere una disoccupazione dilagante e migliorare le condizioni generali dei lavoratori.

“Tutto il sindacalismo di base oggi scende in piazza”, spiega Vincenzo Capomolla del Sindacato Generale di base, “reclamiamo il diritto al lavoro e salario perché anche chi lavora ormai lo fa in condizioni invivibili”. (Tempo Stretto)

Su altri media

Assieme ai lavoratori protestano anche gli studenti: nel mirino le classi pollaio e la riforma della scuola proposta dal governo Draghi utilizzando i fondi del Pnrr. A Milano al momento i disservizi non riguardano la metro, che resterà aperta almeno fino alle 18, quando inizierà la seconda tranche dell'agitazione. (Fanpage.it)

L'articolo Sciopero Usb, corteo di protesta a Palazzo Isimbardi a Milano proviene da (Sicilia Economia)

Oggi sciopero generale indetto da Cobas, Usb e tutto il sindacalismo di base (Cub, Unicobas, Sgb, Orsa). E' questo il primo, provvisorio, bilancio dello sciopero generale nazionale proclamato da Usb, Cobas e altre sigle del sindacalismo di base (La Stampa)

Invece di parlare delle grandi problematiche che affliggono il Paese come mai fin dall'inizio del secolo tutta l'attenzione viene focalizzata sulla questione 'green pass sì', 'green pass no'". Il vero problema non è il Green pass, ma, ad esempio nella scuola, è la stabilizzazione dei docenti precari (FirenzeToday)

Allo sciopero stanno partecipando operai di tutto il Nord Italia. Le motivazioni dello sciopero generale di oggi, 11 ottobre. A indire lo sciopero generale di oggi sono stati i sindacati di base – Confederazione Cobas, Cobas Sardegna, Cobas Sanità, Cub, Sgb, Orsa, Unicobas, Usi Cit, Usb – con l'obiettivo di "contribuire a costruire una reale opposizione sociale" al governo Draghi (Fanpage.it)

Il mondo della scuola. Una protesta trasversale, che ha riguardato diverse categorie lavorative Il corteo a Palermo (VIDEO). Un corteo che si è snodato fra via Ruggero Settimo, piazza Verdi e via Cavour, per poi terminare in Prefettura. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr