Variante Delta, buone notizie sulla doppia dose di Pfizer e AstraZeneca

BlogSicilia.it SALUTE

Due dosi di vaccino AstraZeneca sono efficaci al 67% contro la variante Delta rispetto al 60% originariamente riportato, e per il 74,5% contro la variante alfa (quella britannica) rispetto a una stima originale del 66%.

Lo studio completo, pubblicato mercoledì, ha rilevato che una dose del vaccino di Pfizer è efficace al 36% e una dose del vaccino di AstraZeneca è efficace per circa il 30%

«Sono state notate soltanto differenze modeste nell’efficacia del vaccino con la variante Delta rispetto alla variante Alfa dopo la ricezione di due dosi di vaccino», hanno dichiarato i ricercatori del PHE nello studio. (BlogSicilia.it)

Su altri giornali

Importante concetto sottolineato anche dalla Società Italiana di Chirurgia Maxillo-facciale che proprio al prof. Biglioli ha chiesto di coordinare il gruppo polispecialistico che ha stilato leRaccomandazioni di buona pratica clinica per il trattamento della paralisi facciale e delle lesioni nervose del cavo orale ( https://www. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Vedi anche: Vaccino Pfizer, nuovo effetto collaterale, a chi può venire la paralisi facciale di Bell Il timore maggiore riguarda anche nuove varianti come la Lambda o la variante Epsilon, considerate ancora più pericolose e resistenti ai vaccini. (Investire Oggi)

Due dosi di vaccino Pfizer, infatti, sono risultate efficaci all'88% nel prevenire la malattia sintomatica, contro il 93,7% della Alfa. L'analisi ha anche confermato che una sola dose non basta: per entrambi i vaccini l'efficacia dell'immunizzazione parziale si ferma intorno al 30%. (ilmessaggero.it)

Due dosi dei vaccini Pfizer o AstraZeneca sono efficaci contro la variante Delta del coronavirus, altamente trasmissibile e ormai dominante in tutto il mondo. I farmaci quindi funzionano, ma è necessario completare il ciclo di somministrazioni per avere una protezione elevata. (ilmattino.it)

Ma uno studio del Public Health England, pubblicato sul New England Journal of Medicine, rassicura: due dosi del vaccino Pfizer o AstraZeneca proteggono con una alta percentuale anche dalla variante Delta. (IVG.it)

Due dosi di vaccino Covid di Pfizer e AstraZeneca efficaci con la variante Delta come contro l’Alfa Analizzando statisticamente i tassi di infezione sintomatica in pazienti vaccinati e non contro il coronavirus SARS-CoV-2, un team di ricerca britannico guidato da scienziati della Public Health England (PHE) ha determinato che l’efficacia delle due dosi contro la variante Delta è praticamente uguale a quella offerta contro la variante Alfa. (Scienze Fanpage)