Guerra in Siria: Pro Terra Sancta, “a Damasco tragedia di enormi proporzioni”

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

“In questi giorni a Damasco si sta consumando una tragedia di enormi proporzioni. La più pesante perdita di civili in un solo giorno dal 2015, secondo l’Osservatorio per i diritti umani”. Lo denuncia l’associazione Pro Terra Sancta in Siria, segnalando che “dal 9 gennaio centinaia di colpi di… (Servizio Informazione Religiosa)

Su altre fonti

"Adesso gli Stati Uniti stanno mobilitando i militanti dell'ISIS e di altre bande armate, comprese quelle di Idlib, per inviarli ad Al-Tanf e successivamente a Gutu est (sobborgo orientale di Damasco, ndr) per affrontare l'esercito siriano intento a ripulire l'area dai terroristi", ha detto Kazem... (Sputnik Italia)

Il candidato governatore Stefano Parisi ha presentato il programma del centrodestra per il Lazio, lanciando una sfida all’uscente Nicola Zingaretti : «Spero che la settimana prossima accetti di… (Il Secolo d'Italia)

Continua la protesta delle donne iraniane che sfidano le autorità togliendosi il velo islamico, lo hijab, rischiando l’arresto. (Il Secolo d'Italia)

Non siamo li per altri motivi. Ma ciò che questi tre paesi hanno fatto… (Sputnik Italia)

BARI - «Da un mese civili e miliziani curdi sono sotto attacco della Turchia e delle milizie islamiste sue alleate, il governo turco sta cercando di cancellare chi ha combattuto Daesh e lottato per una società egualitaria e antisessista, col suo esercito, il secondo della Nato, nostro alleato»... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La svolta improvvisa sull’eterno campo di battaglia siriano, con i venti di guerra tra Turchia e Siria alzatisi quando l’esercito di Bashar al-Assad sembrava ormai sul punto di riconquistare il pieno controllo della situazione, ha per ora un solo tratto sicuro, ovvero l’ennesima sconfitta del popolo curdo... (L'Eco di Bergamo)