Bonus Facciate 2020, detrazioni del 90%: ecco come

PrimaStampa.eu ECONOMIA

Gli interventi che permettono di beneficiare del bonus sono quelli realizzati sulle strutture opache verticali della facciata, sui balconi, su ornamenti o fregi.

Bonus Facciate 2020.

L’Agenzia delle Entrate ha cercato di chiarire le parti dell’edificio sulle quali si può beneficiare del bonus facciate.

Contrariamente agli interventi che possono usufruire della detrazione per ristrutturazione edilizia, quelli che possono beneficiare del bonus facciate comprendono anche gli interventi di manutenzione ordinaria. (PrimaStampa.eu)

Su altre fonti

Sismabonus 110, come funziona. Il sismabonus 110 è una detrazione del 110% per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per interventi volti alla riduzione del rischio sismico. Chiarimenti che contengono anche informazioni utili sul sismabonus, il bonus sugli impianti fotovoltaici, le colonnine di ricarica dei veicoli elettrici e la cessione del credito d'imposta. (idealista.it/news)

Sono questi i due passaggi necessari per definire le novità dell’ecobonus al 110%. Ecobonus del 110% anche per i lavori di demolizione e ricostruzione. (Money.it)

La cessione è consentita senza alcuna limitazione. Per le regole operative occorrerà attendere il provvedimento dell'Agenzia delle entrate che sarà emanato dopo la conversione in legge del decreto Rilancio, per tener conto delle modifiche introdotte. (La Repubblica)

Nel precedente contributo è stato analizzato l’ambito soggettivo e la tipologia di edifici interessati dalla nuova detrazione del “Bonus facciate”. (Euroconference NEWS)

Autore: Redazione. Con la risposta n. 195, l'Agenzia delle Entrate è intervenuta in materia di detrazione per l'acquisto di un immobile ristrutturato da impresa. Specificando: "Sostanzialmente quello che la disposizione normativa richiede è che la volumetria dell'edificio sottoposto a lavori di ristrutturazione rimanga identica a quella preesistente ai lavori stessi". (idealista.it/news)

Una tra tutte quella che riguarda l’aspetto prettamente economico dell’ecobonus al 110%, che dovrebbe essere poi chiarito dall’Agenzia delle entrate. Quali sono gli interventi ammessi alla detrazione al 110%Esso è destinato a specifici interventi volti ad incrementare l’efficienza energetica degli edifici. (Nebrodi News)