VNL: Ecco la lista dei 30 azzurri convocati da De Giorgi. Buone notizie, torna Anzani

Volleyball.it SPORT

Fefè', classe 1961, leccese dopo una straordinaria carriera da giocatore (330 incontri con la maglia azzurra), siede sulla panchina dell'Italia dal 2021 ROMA - Questa la lista dei 30 atleti azzurri di Ferdinande De Giorgi che disputeranno la VNL 2024 e lavoreranno in chiave Parigi2024. VNL 2024: i 30 azzurri divisi per ruolo Palleggiatori: 2. Paolo Porro, 9. Marco Falaschi, 6. Simone Giannelli (capitano), 8. (Volleyball.it)

Su altri media

Il CT della nazionale femminile di volley: "Diversa dalle compagne, ma non in allenamenti e partite. Dualismo con Antropova? Non parlerò mai di quest'argomento" ipp In occasione della giornata de "Il Foglio sportivo" a San Siro, Julio Velasco ha svelato le intenzioni della nazionale di volley femminile che cerca un pass per le Olimpiadi nella prossima VNL ad Antalya: Tra certezze ("A Parigi 2024 ci saremo, i quarti saranno il bivio tra successo e insuccesso") e chiarimenti ("Non parlerò mai del dualismo Egonu-Antropova, conta la squadra"), il CT argentino paragona Egonu a Totti e Maradona: "Ma solo campo nessun privilegio". (Sport Mediaset)

Il Ct De Giorgi, che ha da poco rinnovato fino al 2026, ha ufficializzato la lista dei trenta pallavolisti che prenderanno parte alla prossima Vnl che inizia il 22 maggio. Un appuntamento decisivo visto che si tratta dell’ultima chance per strappare la qualificazione ai giochi olimpici di Parigi 2024. (Sky Sport)

Per questo primo raduno azzurro, il Commissario Tecnico della Nazionale Seniores Maschile, Ferdinando De Giorgi, ha chiamato 16 atleti che si ritroveranno da venerdì 26 aprile presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma. (gonews)

Leggi tutta la notizia "Se Egonu gioca peggio di una compagna, non gioca. (Virgilio)

Presente all’evento anche il ct della Nazionale di pallavolo maschile Fefé De Giorgi, che ha dichiarato: “La maglia azzurra è la cosa più importante: non c’è nulla se non l’onore, il piacere e l’energia che danno quei colori. (SPORTFACE.IT)

La nazionale con il maggior numero di biancorossi è quella azzurra di Ferdinando De Giorgi, che ha convocato in gruppo il centrale Simone Anzani, il libero Fabio Balaso e lo schiacciatore Mattia Bottolo. (ivolleymagazine)